Control, videogioco di genere sparatutto d’azione in terza persona in uscita il 27 agosto di quest’anno per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One e sviluppato da Remedy Entertainment e 505 Games, è stato aggiornato nella serata di ieri dai suoi stessi sviluppatori tramite il sito ufficiale con un elenco specifico dei requisiti minimi e consigliati per la versione PC del titolo, per far sì che i videogiocatori possano godere appieno della esperienza di gioco. Il titolo godrà del supporto al Ray Tracing di Nvidia.
Questi saranno i requisiti minimi per poter fruire del gioco:
- Processore: Intel Core i5-4690 / AMD FX 4350
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 780 / AMD Radeon R9 280X
- RAM: 8 GB
- Sistema operativo: Windows 7, 64bit
- DirectX: DX11
Remedy però ha rilasciato anche i seguenti requisiti, consigliati, per giocare Control al meglio delle sue possibilità tecniche:
- Processore: Intel Core i5-7600K / AMD Ryzen 5 1600X
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1660/1060 / AMD Radeon RX 580 (serve almeno una NVIDIA GeForce RTX 2060 per abilitare il Ray Tracing)
- RAM: 16 GB
- Sistema Operativo: Windows 10, 64-bit
- DirectX: DX11 / DX12
Per il momento non è stato svelato molto sul nuovo gioco targato Remedy, anche se sappiamo qualche caratteristica della trama e del gameplay, che come i precedenti giochi di questa produzione avrà una prospettiva in terza persona. Il giocatore avrà la possibilità di variare utilizzo dell’arma in suo possesso, potendola trasformare in pistola o carabina, ad esempio, a suo piacimento, e potendola modificare migliorandone l’efficienza. Inoltre, i giocatori hanno accesso a varie abilità telecinetiche, che possono essere utilizzate sia in condizioni di attacco sia in stile difensivo, ad esempio utilizzando detriti per formare uno scudo difensivo oppure per lanciarli contro i nemici.
Per quanto riguarda le vicende riguardanti la trama principale del titolo, la premessa è che si svolgeranno in un grattacielo che fungerà da quartier generale di una organizzazione governativa segreta che si occupa di fenomeni soprannaturali o in generale inspiegabili. L’obiettivo di quest’ultima è ovviamente prendere il controllo di questi poteri e manipolarli, anche ignorando l’etica morale. Con la nostra protagonista dovremo ribellarci e riprenderci la nostra vita.