Un fan e appassionato di Concrete Genie, sul suo canale Twitter ha chiesto allo sviluppatore di poter modificare e rendere più pratica l’esperienza di gioco, con l’aggiunta di nuove opzioni di controllo per il titolo. La risposta di Pixelopus si è fatta attendere per circa due mesi, durante i quali però, lo sviluppatore stava lavorando incessantemente per accontentare l’utente. Dunque, anche se con ritardo, la risposta è giunta insieme ai miglioramenti richiesti.
Il miglioramento effettuato prevede l’uso della levetta destra come opzione di controllo e inoltre attraverso questa modalità è possibile poter calibrare la sensibilità del cursore.
Hi @cherryrae! Sorry it has taken us so long to reply to this thread. Concrete Genie now has a right stick control option in its accessibility options, and allows you to adjust its sensitivity in controlling the cursor. We hope it helps you play our game when it comes out 🙏❤️
— PixelOpus (@Pixelopus) August 2, 2019
Cenni alla trama
La narrazione si incentra sul tema molto delicato del bullismo, condizione che porta il giovane Ash a rifugiarsi nella sua fantasia e nell’arte per purificarsi dall’oscurità che lo avvolge. Osservando la sua città, scopre dell’esistenza di un vecchio faro in cui trova un pennello magico con il quale può dipingere tutto quello che desidera, abbellendo le pareti ormai spente della sua cittadina.
Il rilascio di Concrete Genie, annunciato in occasione del primo State of Play di Sony, è previsto per l’8 ottobre 2019 su PlayStation 4.
Come al solito, in attesa del titolo, vi lasciamo alla visione del video trailer qui sotto. Buona visione!