Mario Tennis Aces sarà disponibile gratuitamente in un periodo di tempo limitato per tutti i possessori del Nintendo Switch Online.
Il colosso di Kyoto ha promosso questa iniziativa sia per ringraziare tutti gli abbonati al servizio, che per incentivare all’acquisto del pacchetto online coloro che non ne hanno ancora usufruito, mostrando loro le prestazioni e l’esperienza di gioco che è possibile vivere nel titolo tennistico.
L’unico prerequisito per accedere al gioco sportivo di Mario è un’iscrizione valida al Nintendo Switch Online: nel caso non ne fossi munito, puoi giocare sfruttando il periodo di prova settimanale.
Sarà possibile scaricare Mario Tennis Aces a partire dal 7 agosto fino alla scadenza dell’offerta fissata per il 13 agosto: oltre questa data, il titolo non sarà più accessibile gratuitamente e necessiterai dell’acquisto del gioco per continuare a giocarci. Nonostante questo però, i progressi raggiunti durante il periodo di prova verranno archiviati e pronti per essere ricaricati quando potrai riaccedere al gioco. Inoltre, il gioco sarà disponibile all’acquisto con il 33% di sconto per chi decida di comprarlo entro il 20 agosto.
Questa scelta aziendale potrebbe essere una sorta di esperimento per Nintendo.
Già da tempo i competitor offrono, agli abbonati dei rispettivi servizi premium, delle agevolazioni che riguardano sconti sui videogiochi e bundle gratuiti di altri titoli.
Al contrario di PlayStation Plus e Xbox Live Gold, Nintendo non ha mai messo a disposizione un vero e proprio parco titoli per gli iscritti: anche se Mario Tennis Aces sarà gratuito, come detto questo lo sarà solo per un periodo limitato.
Finora, Nintendo ha messo a disposizione dei possessori del Nintendo Switch Online una selezione dei titoli classici del NES. Sebbene per la maggior parte di questi si tratta di perle dei tempi che furono, la sensazione è che Nintendo non abbia mai voluto crederci fino in fondo, soprattutto se mettiamo in conto la straripante quantità di titoli validi per le numerose console, che l’azienda giapponese ha sfornato in questi decenni di attività mai aggiunti nel catalogo di Switch.
Che sia tempo di cambiamenti in casa Nintendo? Solo il tempo potrà risponderci.
Per ora, non ci resta che spolverare le nostre racchette e scendere in campo per delle emozionanti sfide all’ultimo set.
Mario Tennis Aces è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
Nel caso in cui volessi reperire subito il Nintendo Switch Online, è possibile acquistare l’abbonamento annuale su Amazon a €19,99 o su Instant Gaming a €17,99.