Tramite un cominicato stampa ufficiale, 2K Games ha rilasciato diversi dettagli su WWE 2K20; il prossimo gioco di wrestling che ci permette di vivere, almeno virtualmente, l’esperienza di poter stare all’interno di un ring della WWE.
Dopo la pubblicazione del trailer, avvenuta per errore, la software house ha deciso di rivelare tutti i dettagli riguardanti questo titolo, diventato ormai un appuntamento annuale, legato alla World Wrestling Entertainment. Le prime informazioni riguardano la data di uscita, fissata per il 22 ottobre e la copertina di gioco, che vedrà presenti ben due atleti ossia: “The Man” Becky Linch (probabilmente per celebrare la sua scalata al successo fino alla vittoria del primo main event femminile di WrestleMania) e “The Big Dog” Roman Reigns.
Sono stati svelati anche alcuni personaggi bonus pre order per chi prenoterà la deluxe o la collector’s edition. Tra i nomi di spicco troviamo: “The People’s Champion” The Rock, “The Immortal” Hulk Hogan, China e uno dei volti di Mick Foley, nello specifico Mankind. Farà ritorno la modalità showcase, una delle modalità più apprezzate dei titoli 2k, che quest’anno vedrà protagonista quella che è stata denominata la “Women’s Evolution” e farà rivivere ai giocatori i momenti più importanti delle quattro atlete protagoniste di questo fenomeno ovvero Bayley, Sasha Banks, Becky Linch e Charlotte Flair, denominate le “four horsewomen” nell’ambiente della WWE.
WWE 2k20 vedrà di nuovo presente la modalità carriera, che quest anno consentirà ai giocatori di poter scegliere di creare un’ atleta femminile oltrea al maschileclassico atleta, inoltre gli sviluppatori confermano la presenza dei Mixed Tag Team Match, un particolare tipo di match a coppie che vede un team composto da un uomo e una donna. Sarà presente anche la modalità “Torri”, introdotta l’anno scorso in WWE 2K19, stavolta incentrata sulla carriera di Roman Reigns.
WWE 2k20 introdurrà un nuovo tipo di servizio a pagamento chiamato WWE Originals, che consentirà ai giocatori di scaricare nuovi Showcase tramite DLC di cui scopriremo maggiori dettagli nel corso delle settimane.
Grande assente anche quest’anno è la modalità GM (General Manager), richiesta a gran voce dai fan, ma a quanto pare anche stavolta 2K Games non è venuta incontro a questa richiesta. Il gameplay sembra restsare lo stesso del capitolo precedente, anche se ci saranno delle piccole accortezze nel sistema di controllo che consentiranno sia agli esperti che ai novellini di orientarsi meglio.
I due atleti in copertina hanno commentato proprio il fatto di essere stati scelti per la cover di gioco; Becky Linch ha detto:
“Durante la mia carriera ho sempre abbatuto gli ostacoli che mi si paravano innanzi e ho fatto quello che nessuno mai prima di me era riuscito a compiere. Sono onorata di essere la prima lottatrice a finire sulla cover di un videogame targato WWE”
Mentre il suo collega, Roman Reigns ha commentato dicendo:
“Da gamer, essere sulla copertina di WWE 2K20 assieme a Becky Lynch e aver seguito le orme di John Cena e The Rock rappresenta un immenso traguardo per la mia carriera”.
WWE 2K20 sarà disponibile dal 22 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.