Nonostante alcuni leak si dichiarino sicuri a riguardo, finora non è chiaro se Call of Duty: Modern Warfare disporrà di una modalità Battle Royale; ufficialmente infatti gli sviluppatori non avevano rilasciato alcuna dichiarazione in merito.
Ora, Joe Cecot di Infinity Ward è stato intervistato in merito da IGN, comunicando una cattiva notizia per i fan della popolare modalità deatmatch all’ultimo sopravvissuto: stando al programmatore non è in sviluppo alcuna Battle Royale per Call of Duty: Modern Warfare.
“Siamo appassionati di Battle Royale, ci entusiasma il gran numero di giocatori di questa popolare modalità, ma al momento siamo molto concentrati sul multiplayer principale”.
Un’altra modalità assente da Moder Warfare, presente fino a Black Ops 4, sarà la Modalità Blackout; questa scelta a detta di Infinity Ward è legata al focus del gioco.
Gli sviluppatori vogliono quindi concentrare tutti i loro sforzi sugli aspetti chiave del multiplayer del prossimo capitolo della popolare serie bellice.
“Ci siamo impegnati molto in Modern Warfare, con armi autentiche e realistiche; siamo voluti ritornare all’approccio classico e pulito di Modern Warfare, un’esperienza diversa rispetto agli ultimi titoli”.
Call of Duty: Modern Warfare consentirà ad un gran numero di giocatori di combattere contemporaneamente in partite multiplayer; si parla di un massimo di 100 utenti per ogni campo di battaglia. Proprio questo G faceva presagire la possibile introduzione di un Battle Royale ma, ora è chiaro, che al momento non sarà così.
Come sarà possibile arrivare a 100 giocatori? Al momento non è chiaro, ma tenuto conto che attualmente la modalità Ground War offre un 20 vs 20, potremmo ipotizzare un allargarsi del numero fino ad una variante 50 vs 50.
Potrebbe pure trattarsi di una nuova modalità del tutto inedita e tenuta segreta, in attesa di debuttare su Call of Duty: Modern Warfare. Per saperlo dovremo però attendere ulteriori annunci ufficiali.
Scopri tutto su Call of Duty: Modern Warfare