La soluzione Free to Play spesso può rivelarsi una delle più proficue, basti pensare all’impero creato da Fortnite: Battle Royale in pochi anni di vita. Anche Bandai Namco ha deciso di lanciarsi in questo mare di opportunità, sviluppando e rilasciando una versione gratuita di Dragon Ball Xenoverse 2, il popolare miscuglio di elementi GDR assemblati nella consueta formula picchiaduro. Dragon Ball Xenoverse 2 Lite (è questo il nome della versione Free to Play, ndr) è già stato pubblicato su console qualche mese fa, ma non se n’è vista ancora l’ombra su Nintendo Switch.
Rimandata l’uscita di Dragon Ball Xenoverse 2 Lite su Nintendo Switch
La data d’uscita sulla console ibrida targata Nintendo di questo videogioco era pianificata per il 7 agosto, ma Bandai Namco nelle ultime ore ha deluso le aspettative di molti utenti che aspettavano di provare il Free to Play in questione. Il publisher dichiara rinviato l’imminente lancio di Dragon Ball Xenoverse 2 Lite su Nintendo Switch, e la nuova data d’uscita rimane ancora da definirsi.
【#ゼノバース2】8/7(水)から配信を予定しておりましたNintendo SwitchのLite版につきまして、動作環境の更なる向上の為配信を遅らせていただくことが決まりました。
配信日は決まり次第改めてお知らせいたします。
配信を心待ちにしていただいた皆様にご迷惑をおかけし申し訳ございません。— 「ドラゴンボール」家庭用ゲーム公式 (@dbgame_official) August 5, 2019
Nel tweet del profilo ufficiale dei videogiochi Dragon Ball si legge:
“Per quanto riguarda la versione Lite (di Dragon Ball Xenoverse 2, ndr) per Nintendo Switch, che sarebbe stata rilasciata a partire dal 7 agosto (mercoledì), è stato deciso di ritardarne la distribuzione per un ulteriore miglioramento dell’ambiente di gioco. Ti informeremo non appena avremo fissato una nuova data d’uscita […]”
Se sei rimasto deluso dalla notizia, posso cercare di confortarti: la versione Lite di questo Dragon Ball Game non è stata accolta nel migliore dei modi da una buona parte dell’utenza che l’ha reputata, forse anche ingiustamente, poco variegata a causa dei contenuti limitati.