L’attesissimo Crash Team Racing Nitro-Fueled è giunto sulle nostre console da ormai da mesi.
Activision e Beenox stanno premendo sull’acceleratore per supportare il gioco, il quale già vanta di due eventi a tempo limitato all’attivo: questo mese si torna indietro nel tempo con il grand prix Back N. Time, che aggiunge nuove ricompense, piste e personaggi sbloccabili.
Esattamente come lo scorso evento, chiunque riesca a piazzarsi nella top 5% della classifica Nitro riceverà il kart champion, ovvero lo stesso dell’edizione precedente ma con una nuova decalcomania dedicata.
Sei intenzionato a vincere quel kart? Allora ti toccherà giocare assiduamente per completare un buon numero di sfide, che ti ricompenseranno con dei punti Nitro ogni volta che le porti a termine. Hai ancora 4 giorni di tempo per terminare quelle settimanali: abbiamo già scritto una guida a riguardo per aiutarti a completarle nel più breve tempo possibile.
Completare le sfide settimanali però non sarà l’unico ostacolo che ti separa da quel kart: per farcela, dovrai finire anche le sfide pro.
Non perderti d’animo, ci sono qua io: ecco per te la guida su come completare le sfide pro di questo evento su Crash Team Racing Nitro-Fueled!
Scalda i motori, allaccia le cinture e gas a martello!
Di nuovo in gara
Vinci una gara in matchmaking online dopo essere stato in ottava posizione all’inizio dell’ultimo giro.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
Partiamo subito con una sfida che può creare molti grattacapi, specialmente dopo l’ultima patch, visto che sembra sia aumentato il drop rate degli oggetti come orologi e sfere magnetiche: in queste condizioni sarà quasi impossibile completare una tale impresa.
Esiste però un escamotage: Vai in opzioni, nella sezione gameplay, e su “salta filmato iniziale gara” seleziona no: vai nel matchmaking online e, quando vedi i semafori pronti a far partire la gara, effettua un logout dalla tua console. Appena fatto questo, loggati normalmente e ritorna al gioco: tutti i giocatori saranno crashati e adesso ci saranno i bot a rimpiazzarli. Prima di terminare il secondo giro, fatevi superare da tutti i piloti e appena iniziato l’ultimo dacci dentro per arrivare primo: una volta terminata la gara, sbloccherai questa sfida pro in modo rapido e indolore.
Rovesciamento
Completa un giro usando la visuale inversa per tutto il tempo.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
La seconda sfida pro di questo mese non è particolarmente complicata: come da descrizione, ti basterà terminare un giro completo con la visuale inversa, ovvero con la telecamera che mostra il lato anteriore del kart: questa sfida può essere inoltre completata insieme a “Eccesso di velocità in retromarcia”, altra sfida pro che tratteremo fra qualche paragrafo.
Batti il migliore
Batti il tempo della reliquia di platino in Parco preistorico.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
Questo grand prix ha introdotto una nuova pista a tema mesozoico: per ultimare questa sfida dovrai prendere la reliquia di platino.
La cosa più importante è imparare l’ubicazione delle numerose casse presenti sul tracciato: una volta prese tutte, queste faranno abbassare il tempo finale di 10 secondi.
Ti lascio un video che mostra dove è possibile trovarle tutte.
https://www.youtube.com/watch?v=8MPoxOJ4HRQ
Distruttore di casse
Distruggi tutte le casse tempo in Corsa delle reliquie in Labortorio N. Gin.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
Anche qui bisogna distruggere le casse, ma non preoccuparti: non c’è bisogno di attenersi a nessun tempo limite, basterà semplicemente romperle tutte.
Prenditi tutto il tempo necessario e cerca di non perdere le 3 casse posizionate nei pressi della prima rampa. Quando avrai finito la corsa, sbloccherai anche questa ricompensa.
Fuoristrada c’è la lava
Vinci una gara due volte di seguito in Parco Coco senza finire fuori strada.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
La descrizione è autoesplicativa: bisogna vincere due gare di seguito su Parco Coco senza mai essere colpiti o andare sul prato.
A difficoltà facile, derapando come se non ci fosse un domani, riuscirai velocemente a completare questa quinta sfida senza particolari ostilità.
I punti sono preziosi
Vinci una partita in Battaglia con limiti in matchmaking online senza essere colpito.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
Questa sfida è particolarmente ostica: richiede molta abilità e anche una sana dose di fortuna per ultimarla.
Il mio consiglio è quello di sfruttare il glitch del logout che ho spiegato nella prima sfida, ma anche facendo così i bot saranno comunque una minaccia rilevante.
Non ti resta altro modo che fare pratica con la modalità Battaglia con limiti prima di cimentarti in questa sfida e infine usare il metodo del logout per far migrare l’host e trovarti senza dei veri player a comandare i piloti virtuali: in bocca al lupo.
Eccesso di velocità in retromarcia
Vinci una gara percorrendo tutto l’ultimo giro in retromarcia.
- Ricompensa: 750 punti Nitro
Non farti ingannare dalle apparenze, questa sfida è meno complicata di quanto sembri.
Accedi alle gare singole e scegli una pista non particolarmente lunga: possibilmente una che non presenti particolari salti o pedane turbo obbligatorie, siccome una volta saliti su una di queste il nostro personaggio partirà spedito interrompendo la retromarcia e portando al fallimento la nostra sfida.
La pista più consona è sicuramente Fiale di Roo: una volta scelta, seleziona la difficoltà facile e scegli di far durare la gara per 7 giri.
Sfreccia a gran velocità mantenendo il turbo per quanti più giri ti è possibile: all’ultimo di questi, affrontalo tutto in retromarcia. Se sarai stato abbastanza veloce nei precedenti giri, riuscirai a terminare la gara e l’annessa sfida senza problemi.
Il podio è tuo
Sali sul podio online con ciascuno dei personaggi del Gran Premio.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
I personaggi aggiunti con questo grand prix sono tre: Baby Crash, Baby Coco e Baby T.
I primi due sono acquistabili dal Pit Stop al costo di 2500 monete l’uno, mentre Baby T sarà l’ultima ricompensa sbloccabile della categoria bronzo: per ottenerlo, dovrete guadagnare 5000 punti Nitro.
Appena avrai preso tutti i personaggi richiesti, cimentati pure nelle gare online e cerca di arrivare sul podio con ognuno di questi.
Siccome potrebbe rivelarsi un processo dalla tempistica abbastanza variabile, consiglio vivamente di giocare online quando il bonus giornaliero è attivo, in modo tale da ottenere pure un buon numero di monete e prendendo cosi due piccioni con una fava.
Doppio divertimento
Colpisci 2 avversari con una singola Bomba bowling.
- Ricompensa: 500 punti Nitro
Potrai completare questa penultima sfida in maniera del tutto casuale, siccome richiede comunque un po’ di buona sorte: il modo più concreto di superarla è quello di giocare in modalità battaglia con due amici, siccome in questa è possibile rimuovere tutti i potenziamenti non idonei e massimizzando il drop rate della bomba bowling.
Ti basterà colpire due avversarsi con una sola bomba per ottenere anche questi 500 punti Nitro.
Intoccabile
Vinci 5 battaglie con limiti in Roccia Teschio senza essere colpito.
- Ricompensa: 350 punti Nitro
Anche per quest’ultima sfida vale il discorso fatto sulla precedente: il modo migliore per completarla è avere degli amici disposti a giocare in multiplayer online oppure locale in modo da facilitarvi l’impresa che altrimenti sarebbe davvero ostica.
Se riuscirai a completare anche questa sfida ne guadagnerai, oltre che in punti Nitro, anche in voto d’orgoglio, siccome avrai terminato tutte le richieste pro di questa seconda season.
Quando avrai finito tutto, avrai guadagnato 5100 punti Nitro e sarai sempre più vicino a sbloccare tutte le ricompense e soprattutto a quel kart champion tanto agognato dai giocatori di CTR mondiali.
Crash Team Racing Nitro-Fueled è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.