Mentre la data di uscita di Pokèmon Spada e Scudo si avvicina sempre di più, Game Freak continua senza sosta a svelarci nuove informazioni e nuovi mostri tascabili di questi primi capitoli su Nintendo Switch.
Sull’account ufficiale twitter di Pokémon, è comparso un nuovo post che riassume ciò che ci è già stato comunicato su Spada e Scudo, aggiungendo che a breve saranno disponibili nuove informazioni.
Il 7 agosto, alle 15:00 ora italiana, verranno rilasciati nuovi, si spera interessanti, dettagli su questi due giochi e sulla regione in cui sono ambientati: la peculiare Galar.
Nei mesi scorsi abbiamo già potuto apprezzare alcune interessanti novità di Pokémon Spada e Scudo, come la trasformazione Dynamax che permette a un Pokémon della nostra squadra di diventare gigantesco e potenziarsi enormemente durante uno scontro, e quella Gigamax, molto simile ma che trasformerà completamente alcuni Pokémon in grado di effettuarla.
Per non parlare della presenza dei mostri tascabili all’interno dell’overworld, caratteristica mutuata dal recente spin-off Pokémon Let’s Go Pikachu e Evee, anche se nel nuovo capitolo pare sarà limitata ad alcune zone prestabilite.
Inoltre, abbiamo potuto apprezzare il buon lavoro di design svolto sulle prime creature di ottava generazione che sono state svelate: dal dolcissimo Alcremie, Pokémon molto simile a un dessert, al più minaccioso Corviknight, mostro di tipo volante dall’aspetto di un corvo con indosso un’armatura nera.
Infine, Game Freak ci ha mostrato anche due capipalestra che, per la prima volta in assoluto, saranno ognuno esclusivo di una delle due versioni.
Pokèmon Spada ci darà la possibilità di confrontarci con Bea e con i suoi Pokémon di tipo lotta, mentre nella versione Scudo dovremo affrontare Allister e i suoi temibili compagni di tipo spettro.
Ti ricordo inoltre che Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 novembre 2019 per Nintendo Switch.
Continua a seguirci per tenerti costantemente aggiornato sulle novità che verranno pubblicate nel corso dei prossimi mesi da Game Freak.