Lo sviluppatore CCCP ha annunciato un nuovo gioco RPG tattico che vedrà il suo arrivo su PC e Nintendo Switch nel 2020. The Last Spell, così sarà intitolato questo capolavoro, è un gioco di ruolo con tattiche a turni immerso in meccaniche roguelite in cui guideremo una squadra di eroi ben preparati, per difendere l’ultimo bastione dell’umanità contro le orde di mostri.
“Questa è la fine. La guerra ed alcuni maghi pazzi hanno provato Il Cataclisma. Una nebbia misteriosa piena di mostri infernali avvolse gran parte del mondo. Dissero che quelli che entravano nella nebbia venivano uccisi, altri impazzivano o addirittura venivano trasformati in mostruose aberrazioni. Solo pochi Haven continuarono la lotta contro le Orde di Mostri assetati di sangue che escono di notte da questa strana nebbia viola.”
The Last Spell si presenta agli occhi del videogiocatore come un mix di Pixel Art e ambientazioni fantasy oscure, il nostro compito sarà quello di difendere l’ultimo dei maghi, durante l’utilizzo della sua Last Spell, che potrà cambiare le sorti del mondo, e forse salvarci tutti.
Il titolo in questione presenza degli ottimi elementi chiave.
Tattiche a turni
- Gestisci la tua squadra di eroi.
- Cerca di utilizzare al meglio il mana, le risorse scarseggiano.
- Fai salire di livello i tuoi eroi, attraverso l’utilizzo dell’albero delle abilità.
Orde del male
- Tonnellate di nemici da uccidere, bruciare, infilzare e tagliare.
- Nemici con comportamenti diversi.
- Abilità e attacchi davvero overpower, ti aiuteranno a massacrarli tutti.
Proteggi la città
- Ricostruisci un rifugio sicuro dai resti della civiltà.
- Costruisci torri, trappole e torri di guardia.
- Proteggi il cerchio della magia a tutti i costi
Elementi Roguelite
- Fallirai, ma la sconfitta non farà altro che renderti più forte.
- Boss enormi di fine livello
- Le orde, le mappe, i personaggi e le armi generiche verranno generate in maniera procedurale
The Last Spell sarà disponibile su PC tramite la piattaforma Steam. Al momento però non è possibile pre-ordinare il gioco visto che ancora la data di uscita non è stata ufficializzata, ma sarà possibile aggiungerlo alla propria lista dei desideri.