Qualche settimana fa ti abbiamo parlato dell’annuncio da parte di SEGA di una remastered per Super Monkey Ball, un gioco classico sviluppato dalla compagnia giapponese uscito nel 2006. Sempre SEGA ha oggi pubblicato sul prorpio canale YouTube un trailer con tanto di gameplay per la versione remastered chiamata Super Monkey Ball: Banana Blitz HD.
Il trailer, della durata di circa un minuto, mostra alcuni dei circa 100 livelli che saranno disponibili nel gioco completo. Si viene poi a sapere che il gioco includerà 10 minigiochi multiplayer, i controlli saranno totalmente rinnovati per meglio adattarsi agli standard di nuova generazione, il comparto grafico tra le altre cose sembra essere convincente (il trailer è disponibile alla risoluzione massima di 1080p e 60 fps). Per la prima volta sarà disponibile una classifica online dove saranno segnati i punteggi migliori per ogni livello e ogni giocatore potrà puntare a fare il tempo migliore. I controlli di gioco saranno studiati ad hoc per ogni piattaforma su cui il gioco sarà disponibile!
Ti ricordiamo che Super Monkey Ball: Banana Blitz HD sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2019 per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I preordini sono già disponibili a questo link al prezzo di 40,98 euro, dove puoi scegliere la piattaforma che preferisci.
Il gioco sarà disponibile anche per PC, ma al momento non si conosce una data di uscita, è stato solo fatto sapere che uscirà entro la fine di quest’anno.