Square Enix ha finalmente annunciato nella giornata di ieri un nuovo contenuto scaricabile per l’esplosivo e frenetico Just Cause 4: si chiamerà Danger Rising, in italiano Pericolo Crescente, e sarà disponibile alla fine di questo mese, precisamente il 29 agosto, su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio è arrivato dalla stessa casa di sviluppo che, insieme ai produttori di Avalanche Studios, ha mostrato anche un trailer di questa espansione.
In questo DLC vedremo il nostro fidato protagonista Rico, che intanto nel corso della storia principale avrà migliorato il proprio armamentario, ancora una volta ricercato dall’Agenzia. I membri di quest’ultima tenteranno di metterlo fuori gioco ed eliminarlo in ogni occasione disponibile in una delle nuove 8 missioni aggiunte in questo contenuto, ed il giocatore dovrà fronteggiare il tutto con armi inedite, veicoli ed addirittura un volopattino oltre a numerosi oggetti speciali che provocheranno distruzione e caos, in pieno stile Just Cause.
Avalnche Studios ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di questo contenuto, sottolineando che Danger Rising sarà il terzo DLC dell’Expansion Pass insieme a Dare Devils e Demons and Danger, dimostrando parecchio entusiasmo sull’ottima riuscita del prodotto. Victoria Setian, Senior Producer della casa di produzione che ha preso la parola durante la conferenza di presentazione, ha poi aggiunto che il nuovo mezzo con cui Rico potrà spostarsi nella mappa, innovativo ed assolutamente originale, darà ai giocatori una possibilità di movimento molto fluida e dinamica rispetto a quanto mai visto prima “in qualsiasi action game”, a detta sua.
Nonostante siamo fiduciosi sulla buona riuscita di questo prodotto, il timore che si riveli un flop rimane, soprattutto dopo che fin dal Day One il 4 dicembre dello scorso anno il gioco ha dimostrato evidenti problemi tecnici e grafici, ancora non totalmente risolti. In parte Square Enix ha aggiustato il tiro tramite numerose patch ed aggiornamenti, ma a causa delle enormi aspettative che si erano create attorno all’uscita del titolo, poi disattese i fan sono ancora dubbiosi. Speriamo che la compagnia riesca a risollevare il brand grazie a questo nuovo contenuto.
Questo il link dove potete acquistare il titolo nelle diverse versioni: https://www.amazon.it/Square-Enix-SQEA27-UK-22ST-Just-Cause/dp/B07DNY1KPK/ref=asc_df_B07DNY1KPK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279763463928&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=1045438972028407575&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-589083437697&psc=1