The Chinese Room ci sorprende ancora una volta con il suo spettacolare operato. Non solo ci permette di giocare a Dear Esther sui nostri iphone in questo 2019, ma annuncia anche l’uscita di Little Orpheus nel 2020, sempre per iOS.
Ti ricorderai sicuramente l’uscita di Dear Esther nel 2012 su PC e 4 anni dopo su console, con vendite che superano più di un milione di copie, per merito della sua narrativa interattiva rivoluzionaria. In questo 2019 potrai rigiocarlo su iOS intraprendendo di nuovo queste avventure. Potrai riascoltare la musica di fondo di Jessica Curry (che per il suo operato ha ricevuto riconoscimenti e nomination da BAFTA e TIGA ) e rivisitare i magnifici paesaggi nella loro grandiosità, grazie alla quale il titolo ha ricevuto tanti elogi come quelli dal The Daily Telegraph (quotidiano del Regno Unito, fondato nel 1855): “La grafica di Dear Esther è magnifica”.
Dan Pinchbeck, cofondatore e direttore creativo di The Chinese Room, dichiara: “Senza Dear Esther, forse The Chinese Room non esisterebbe neppure, perciò sapere che i giocatori continueranno a esplorare l’isola alla ricerca di risposte è incredibilmente appagante. I dispositivi iOS offriranno un’esperienza forse ancora più intima e personale rispetto a quella offerta da PC o console, quindi non vedo l’ora di capire come potrà influenzare una nuova generazione di videogiocatori.”
Gary Dunn, direttore generale di Sumo Digital, ribadisce l’evento: “È fantastico che The Chinese Room porterà Dear Esther sui dispositivi iOS per la prima volta. Occupa un posto speciale nei cuori di molti giocatori, quindi è giusto che sia il primo gioco dello studio per iOS. Dear Esther è un’esperienza narrativa di esplorazione davvero straordinaria e sono felice che prepari la strada per Little Orpheus, che, anche se molto diverso in termini di gameplay, continuerà l’ottima reputazione di The Chinese Room nella narrazione, quando sarà lanciato su Apple Arcade il prossimo anno.”
In questo e il prossimo anno quindi, la pluripremiata casa produttrice The Chinese Room farà finalmente sbarco su iOS con un gioco che ti ha conquistato nel profondo e un nuovo titolo “Little Orpheus”. Già dalle prime informazioni conosciamo il suo genere, un’avventura episodica in 2.5D di cui aspettiamo l’uscita con trepidazione per vedere quali fantastiche avventure avrà in servo per tutti noi.