Knights and Bikes è un videogioco indipendente creato da Foam Sword e pubblicato da Double Fine Presents, uscirà il 27 agosto 2019 su PC e PlayStation 4. Il titolo è stato finanziato con l’aiuto di Kickstarter, dove i due sviluppatori hanno annunciato di aver preso ispirazione non solo da Earthbound e Secret of Mana, ma anche dal film The Goonies. Vediamo di cosa si tratta.
Le due protagoniste, Nessa e Demelza, insieme a un animaletto e una testa in salamoia, esploreranno un mondo ad acquerelli sulle loro bici arrugginite, cercando leggendari tesori perduti in un isola Inglese durante gli anni ‘80. Alla base del gioco ci sono dunque pericolo, allegria e soprattutto amicizia.
Il videogioco nasce come esperienza cooperativa, anche locale. Ma “Faremo in modo che l’esperienza in singleplayer sia grandiosa e ci aspettiamo che molta gente lo giocherà in questo modo. E faremo in modo che il compagno, che sarà una IA, sia abbastanza intelligente per stare al passo”, così scrivono gli sviluppatori sulla sezione delle domande più frequenti della loro pagina Kickstarter.
Il gameplay è un action, le armi saranno: frisbee, palloncini pieni d’acqua e le abilità che si acquisiranno durante l’esperienza di gioco. Mentre si raccolgono vari tipi di oggetti per personalizzare e migliorare le proprie bici, rendendole davvero uniche, per vagare ed esplorare meglio.
Gli sviluppatori (Rex Crowle e Moo Yu) hanno collaborato alla realizzazione di giochi come Tearaway, Little Big Planet e Ratchet & Clank mentre il compositore (Daniel Pemberton) è famoso per le colonne sonore di film come: The Man From Uncle, Steve Jobs e King Arthur: Legends of The Sword).
I requisiti minimi di Knights and Bikes trovati su Steam sono veramente basilari:
- Sistema Operativo: Windows 7
- Processore: 2.0 GHz
- Memoria: 4 GB RAM
- Scheda grafica: 1 GB VRAM
- Spazio libero all’interno dell’Hard Disk: 6 GB
Si prospetta un videogioco che donerà un’esperienza unica e speciale, ma anche divertente.