Il prossimo autunno sarà per tutti noi nostalgici un periodo letteralmente pieno d’oro, perché Sir Daniel Fortesque tornerà ancora una volta in vita per combattere le forze del male e riportare così la pace a Gallomire, in una veste grafica completamente rinnovata in Medievil Remake. Nell’attesa del suo ritorno, Sony ha deciso di pubblicare un nuovo video proprio dedicato al suo Medievil Remake concentrandosi sul “Behind the scenes”, dove gli stessi autori raccontano nel dettaglio la loro esperienza e le loro emozioni nel riportare (…in vita) sul palcoscenico videoludico mondiale uno dei titoli più iconici della storia di Sony e della sua PlayStation.
Non sto più nella pelle…e nemmeno nelle ossa!
Il nuovo video dedicato a un ben dettagliato “Behind the scenes” racconta tutto il processo che ha portato al rifacimento di Medievil, restituendogli una nuova e moderna vita senza però mutarne l’antico spirito. I membri del team di Other Ocean Interactive, software house che si sta occupando del Remake, sono presenti all’interno del video e parlano di com’è stato affrontare questo progetto dall’inizio fino alla fine. Mike Mika, CCO di Other Ocean, ha dichiarato che tutto il team ha cercato di non concentrarsi solamente sulla realizzazione di uno “sterile” remake one-to-one di MediEvil per Playstation 4, ma di ricreare lo stesso titolo che anni fa fece una strage di cuori di molti appassionati sulla PlayStation di prima generazione, mantenendone intatto il ricordo.
Lo stesso video rilasciato oggi da Sony è altresì molto importante perché, oltre a fornire interessanti informazioni su come è stato ricreato Medievil, permette di vedere finalmente un gameplay esteso e abbastanza completo del gioco stesso. Dal video si può apprezzare una buona qualità dei dettagli grafici e molte delle ambientazioni che hanno fatto la storia del titolo ispirato alle avventure del grandissimo Eroe di Gallomire, Sir Daniel Fortesque. È incredibile come, nonostante siano passati moltissimi anni, questo Remake riesca a suscitare le stesse identiche sensazioni che restituiva il suo antenato sulla prima PlayStation. Chissà come sarà giocare il titolo completo?
Ricordo che MediEvil verrà rilasciato ufficialmente il prossimo autunno, con precisione il 25 ottobre 2019, e sarà un’esclusiva di Playstation 4.