Il Lead Producer di BioWare, Ben Irving, abbandona la compagnia dopo otto anni, ha lavorato su Star Wars: The Old Republic e il controverso Anthem. L’annuncio arriva questo pomeriggio tramite il suo account personale Twitter, proprio giorni dopo il lancio dell’update per Anthem: Cataclysm, di cui parliamo in questo articolo.
La prima impressione che si può avere leggendo una cosa del genere è pensare al brutto colpo subito dalla software house, ma in realtà è una cosa davvero comune vedere sviluppatori muoversi tra le varie aziende, anche dopo aver rilasciato un gioco che si continua ad aggiornare, come Anthem. Un esempio recente è Tim Willits, della id Software, che ha lasciato lo studio per andare da Saber Interactive, subito dopo il lancio di Rage 2. Si potrebbe pensare che BioWare adesso stia navigando in mare agitato, ma sicuramente non per questo motivo. Nel caso di Irving, non ha dichiarato in quale azienda andrà.
Ecco la traduzione completa del suo tweet:
“Dopo otto anni fantastici alla BioWare ho preso la decisione di spostarmi e ho accettato una eccitante opportunità in un’altra azienda di videogiochi. Da quando ho giocato per la prima volta Baldur’s Gate tanti tanti anni fa, lavorare alla BioWare è sempre stato il mio sogno. Sarò per sempre grato alle persone che mi hanno dato la possibilità di lavorare su grandi prodotto con persone fantastiche. Credo che Anthem abbia un futuro brillante – c’è un grande team che ci lavora su e guarda avanti nel seguire i suoi progressi (e giocarli!) ma da bordo campo. Mi è davvero piaciuto interagire con la community di Anthem, tramite stream, Twitter e Reddit. In momenti sia belli che difficili. Siete tutti nelle mani di @Darokaz [Jesse Anderson] e @UNTDrew [Andrew Johnson] (e ci sono da un po’ ora). Non desidero altro che il meglio per tutti voi. Ben”