Sei pronto per conoscere le novità di questo TWAB del 16 agosto? Partiamo subito! Il This Week At Bungie di questa calda settimana fa un semplice recap di tutte le notizie svelate da Bungie in persona negli ultimi giorni. Il tema principale è quello delle nuove Armature 2.0, infatti con il lancio di Ombre dal Profondo del primo ottobre tutto il sistema di perk e di personalizzazione delle armature verrà rivoluzionato. La presentazione di tutte le modifiche che verranno apportate con Shadowkeep è racchiusa nel video che trovi in cima a questo articolo, si tratta della live stream degli sviluppatori Bungie che avevamo annunciato la scorsa settimana.
Armature 2.0 di Destiny 2, un piccolo riassunto
Facciamo un breve recap sul funzionamento delle prossime armature. Partiamo sottolineando che tutti i pezzi di equipaggiamento che già possiedi rimarranno lì dove sono, gli unici elementi che spariranno dal tuo inventario sono le armature dell’Eververse che saranno convertite in decori applicabili ad altri armamenti. Ma attenzione: dal primo ottobre tutte le armature che troverai in-game saranno nella versione 2.0, anche quelle relative a vecchie attività (del Leviatano, del Protocollo d’Intensificazione ecc ecc…).
Verranno aggiunte 3 statistiche al nostro personaggio: Intelletto (relativa al tempo di recupero della Super), Disciplina (relativa al tempo di recupero delle Granate) e Forza (relativa al tempo di recupero delle Abilità Corpo a Corpo), in arrivo direttamente dal primo capitolo della saga Destiny. Queste si affiancheranno alle già presenti Mobilità, Resilienza e Recupero. L’intensità di queste statistiche sarà suddivisa in 100 punti, ogni 10 punti la statistica in questione salirà di livello, aumentando la propria efficacia (proprio come accadeva nel primo Destiny con Intelletto, Disciplina e Forza).
Tutti i perk (come “Mira dei Cannoni Portatili“, “Riserva Fucili di Precisione” e via dicendo…) saranno tramutati in modifiche applicabili alle nuove armature. L’efficacia di queste modifiche sarà suddivisa in 5 livelli, ma non si tratterà di Beni di Consumo: una volta sbloccato un determinato perk, esso potrà esser utilizzato su tutti gli equipaggiamenti che desideri. Non sono ancora chiari tutti i modi per reperire queste modifiche, ma credo che presto ci verranno riferite delucidazioni a riguardo.
Le Armature 2.0 disporranno di un proprio livello potenziabile. L’upgrade costerà diversi materiali (tra cui anche nuove risorse che presto scopriremo). Il punteggio del pezzo di equipaggiamento arriverà ad un massimo di 10 e servirà, oltre ad aumentare la resistenza a un determinato danno di tipo elementale (Solare, Arco, Vuoto), ad aumentare il numero e il grado dei perk equipaggiabili. Facciamo un esempio: ho un pezzo d’armatura al grado 8, su di esso potrò applicare due modifiche di livello 4, oppure una di livello 5 e una di livello 3. La somma dei tier dei perk non potrà superare il grado dell’armatura.
La personalizzazione di qualsiasi set di armature sarà amplificata. Oltre agli Shader, potremo anche applicare i Decori dell’Eververse, che ne cambieranno radicalmente l’aspetto. Ti ricordo che tutte le attuali armature dell’Eververse, a partire dal primo ottobre, saranno convertite nei Decori appena citati (esempi: set dell’Ottimato, set della Libellula Regalia ecc ecc..). Proprio per questo upgrade della personalizzazione, Bungie ha deciso di aprire un nuovo contest con il lancio di Ombre dal Profondo molto simile alle meccaniche del Movie of the Week. Postando il tuo personaggio (curato nei minimi dettagli estetici) sulla Companion App di Destiny 2, esso potrà esser votato. Il Guardiano che riceverà più voti otterrà l’emblema esclusivo che puoi vedere proprio qui sotto… inizia già a pensare al set di armature più bello!
Destiny 2: Director’s Cut
Negli ultimi giorni, Bungie sta anche pubblicando degli articoli scritti da Luke Smith che si trova a capo del progetto Destiny. Le puntate del Director’s Cut saranno 3, due sono già state pubblicate. Essenzialmente lo sviluppatore ripercorre la storia di Destiny 2, sottolineando le lezioni imparate dagli errori commessi in precedenza e dando vita a interessanti approfondimenti. Primi di trattare gli argomenti toccati da Smith qui su iCrewPlay, preferisco attendere che la trilogia dei Director’s Cut si concluda, in modo da poterti offrire un riassunto breve, ma curato.