Uno dei titoli JRPG (Japanese Role-Playing Games) più attesi di questi ultimi anni, Persona 5: The Royal, dai giocatori di tutta la parte ovest del mondo, ha finalmente un “periodo d’uscita” ufficiale che dovrebbe coincidere con la primavera del 2020. Questa dolce e interessante notizia arriva direttamente dalla casa sviluppatrice Atlus in occasione dell’Art Show di Los Angeles dove, in maniera del tutto inaspettata, il titolo JRPG si è ritagliato un piccolo ruolo da protagonista. Durante la bellissima mostra d’arte, sono stati presentati alcune parti di Persona 5: The Royal e anche di un altro titolo, Catherine: Full Body. Entrambi i titoli sono stati accompagnati da una serie di prodotti (gadgets, food e abbigliamento) legati al franchising delle due serie videoludiche.
Persona 5: The Royal è la versione “riveduta e corretta” dell’omonimo titolo uscito per PlayStation 4 nel 2017, il quale non ha mai superato i confini videoludici della Terra del Sol Levante. Ciononostante, la notizia legata al “periodo di rilascio ufficiale” è stata altresì rimarcata dalla stessa software house con un tweet inaspettato sulla pagina Twitter ufficiale di Atlus USA, dove finalmente è stato reso ufficiale (…o quasi) il prossimo arrivo di Persona 5: The Royal anche nella Terra del Sol Calante.
Reunite with the Phantom Thieves and meet their newest member, Kasumi Yoshizawa, when Persona 5 Royal launches in the West in Spring 2020!https://t.co/SylqTPEPs4 pic.twitter.com/wGArsucjx3
— Official ATLUS West (@Atlus_West) August 17, 2019
In attesa della prossima primavera non possiamo fare altro che aspettare e vedere cosa Atlus ha in programma di fare con uno dei suoi titoli più amati e attesi, considerando che negli ultimi mesi la stessa software house non è rimasta a guardare le margherite, facendo uscire tantissime novità relative al proprio Persona 5: The Royal, come nuovi personaggi, nuove location e altrettanti Trailer mozzafiato. Per chi fosse curioso e si fosse perso tutta questa mole di informazioni lascio il link diretto alla pagina relativa al titolo su iCrewPlay.
Ricordo che Persona 5: The Royal arriverà il prossimo 31 ottobre 2019 in Giappone e sarà un’esclusiva PlayStation 4, mentre arriverà qui da noi solo durante la primavera del 2020.