Il successo di Final Fantasy non è assolutamente da mettere in discussione. Sia i suoi titoli appartenenti alle vecchie generazioni di console che quelli disponibili sulla nuova, hanno fatto parlare di sé tanto da essere ancora molto amati dai fan. Questo positivismo, nel tempo, non ha fatto altro che far avvicinare sempre più giocatori al titolo, facendo tramandare negli anni anche i capitoli più vecchi. Oggi Final Fantasy è giunto al suo quindicesimo capitolo, approdato su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2016 e possiamo dire che il riscontro positivo che ha ottenuto dai giocatori è invidiabile, considerando l’età di questo brand, che nel 2019 a distanza di tempo non ha deluso ancora nessuno.
Grazie alle nuove tecnologie infatti è stato possibile rispolverare questi vecchi capolavori, rimasterizzandoli e dando loro un tocco completamente nuovo. In questo modo Square Enix non solo ha aumentato di molto il suo fatturato, ma ha anche reso felice una schiera di appassionati che tanto hanno desiderato rivivere l’esperienza di rigiocare un titolo Final Fantasy con la grafica e lo stile di gioco attuale.
Finalmente, proprio in queste ultime ore, l’azienda giapponese ha annunciato la data ufficiale in cui la nuova Remastered dedicata a Final Fantasy 8 sarà disponibile all’acquisto. Il giorno prefissato appunto è il 3 settembre 2019. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Ti mostro il trailer di lancio che ufficializza quanto detto finora.
Come possiamo notare dalla visione del video, il titolo in questione è stato migliorato graficamente e riadattato per un supporto in alta definizione. Ovviamente anche i modelli poligonali originari sono stati ottimizzati, assieme alle texture e agli sfondi presenti nel gioco. Inoltre è stato introdotto il battle assist, una speciale funzione che ti permetterà di disattivare gli incontri casuali con i nemici e un’opzione per velocizzare fino a 3 volte la velocità di gioco, funzione disponibile che potrai utilizzare per rendere più veloci le scene meno importanti.
Per di più chiunque abbia preordinato Final Fantasy 8 Remastered su PlayStation 4, otterrà un bellissimo tema statico del gioco in questione in edizione limitata.