Il recente Marvel’s Spiderman non sarà l’ultimo gioco di Insomniac Games sviluppato in esclusiva per una console Sony, dal momento che il colosso giapponese dell’entertainment ha deciso di acquisire l’intero studio che aveva già lavorato in esclusiva su PlayStation 4 anche ad altri titoli, tra cui Ratchet & Clank e ancora in precedenza aveva sfornato saghe per Sony quali Spyro the Dragon e Resistance.
Insomniac diventa quindi uno studio First Party, entrando con effetto immediato a fare parte dei Worldwide Studios di Sony, come quattordicesimo membro che legherà le proprie uscite a PlayStation 4 e in un futuro ormai abbastanza prossimo a PlayStation5.
Dal canto loro, gli sviluppatori confermano la bontà della loro scelta con un tweet in cui annunciano l’accordo, basato sulle esperienze di collaborazione del passato.
We’re proud to announce we’re joining the @playstation WWS family! https://t.co/tKdZ69AVPF
— Insomniac Games (@insomniacgames) August 19, 2019
Non si hanno al momento ulteriori notizie in merito all’accordo, ne tantomeno è dato sapere su cosa stia lavorando Insomniac una volta terminati i DLC di Spiderman, di cui non è utopico aspettarsi un sequel, a maggior ragione in considerazione del finale aperto con cui si conclude il gioco.
In periodo di calciomercato potremmo definire quello di Sony “un colpo da novanta”, con cui i giapponesi si assicurano uno degli studi più rilevanti sul mercato in grado di creare saghe rimaste nell’immaginario dei giocatori e di spaziare tra i generi, regalandoci anche piccole perle come Sunset Overdrive (uscito nel 2014 in esclusiva per Xbox One)
Scopri tutto su Sony