Da quando Bungie si è separata da Activision, la software house sta adottando un metodo diverso di comunicazione verso i fan della saga. Questo metodo consiste nel rimanere costantemente a contatto con gli utenti, pubblicando e rivelando continuamente nuovi contenuti e, in vista del DLC di ottobre, questo non può che non essere un ottimo momento per fomentare l‘hype di tutti i Guardiani. Proprio nella giornata di ieri, Bungie ha pubblicato due nuovi trailer per Destiny 2: Ombre dal Profondo… analizziamoli insieme!
Destiny 2: Shadowkeep… il trailer ufficiale
Finalmente abbiamo una presentazione degna di Shadowkeep. L’uscita del DLC è pianificata per il primo ottobre e porterà con sé moltissime novità che, piano piano, stiamo scoprendo insieme, se sei interessato dà un’occhiata a questa lunga lista di articoli. Per quanto riguarda il video in sé… beh, Bungie è sempre stata brava nella stesura dei trailer. Possiamo vedere moltissime nuove armi, alcune ambientazioni della Luna e, soprattutto, degli oscuri spiriti che sembrano essere la causa del ritorno di molti boss già sconfitti nell’universo di Destiny. Della trama non sappiamo molto, ci è dato solo sapere che Eris Morn ha trovato una nuova minaccia che si è risvegliata sulla Luna… tutto qui.
Possiamo apprezzare anche le nuove animazioni dei Guardiani per eliminare i nemici con poca vita residua, gli sviluppatori ci hanno già spiegato che queste abilità non saranno solo fini a loro stesse, potranno fornire vari buff, ma ridurranno la Super energia posseduta dal Guardiano. Ci aspetta tanta, tanta roba!
Destiny 2, il trailer della Stagione dell’Intramontabile
A sorpresa, la software house ha rilasciato anche un secondo trailer, quello della Season of the Undying che ha come protagonista la razza Vex. I Vex sono stati sempre un po’ dimenticati nel corso del secondo capitolo della saga, il primo DLC di Destiny 2 era ispirato a questi nemici, ma fu un fallimento. Speriamo che i Vex possano riscattarsi e, in molti, speriamo che anche Osiride possa diventare un personaggio di maggiore spicco. Nel trailer vediamo la preparazione dell’esercito Vex; ci tengo a ricordarti che la razza aliena è solo quel liquido bianco che si insinua nell’esoscheletro, l’armatura metallica è, appunto, solo un’armatura.
E’ stato bello vedere il modo in cui i Vex entrano nelle loro armature, altrettanto spettacolare è vederli marciare tutti insieme verso l’obiettivo. Anche per questa Stagione non conosciamo molto: l’ambientazione sarà nel Giardino Nero e sappiamo che anche il nuovo raid sarà situato in questa misteriosa zona su Marte. La data d’uscita della Season è la stessa di Shadowkeep, speriamo di aver abbastanza tempo per giocare completamente entrambi i contenuti che, probabilmente, potrebbero esser collegati fra di loro.