One Piece Pirate Warriors 4 è stato mostrato al pubblico alla Gamescom 2019 con un nuovo e sfavillante trailer. Bandai Namco ha proposto un mix fra cutscene e gameplay in questo nuovo trailer interamente dedicato ad alcuni dei momenti più significativi della saga di Whole Cake Island, attirando l’interesse e aumentando l’hype dei fan del manga scritto da Eiichiro Oda.
Dal trailer possiamo vedere la scena in cui Sanji decide di abbandonare la ciurma di cappello di paglia, mentre nei momenti dedicati al gameplay possiamo vedere in azione diversi personaggi. Ci vengono mostrati in azione Luffy, Sanji e Jinbe con dei nuovi moveset, aggiornati ai loro progressi nella storia narrata fino a questo momento. In più possiamo vedere Reiju come personaggio giocabile che fa la sua prima apparizione in questa serie, a differenza degli altri personaggi già resi giocabili nei capitoli precedenti. Il trailer si conclude con una boss fight che vede Luffy affrontare Big Mom, riproducendo fedelmente la scena dell’assalto vista anche nel manga e nell’anime. La software house giapponese ha inoltre svelato che ci saranno sei nuovi personaggi giocabili.
Nuovo capitolo, solito gameplay
One Piece Pirate Warriors 4 è stato svelato a luglio con un teaser trailer ed è il primo titolo del genere musou ad uscire dopo parecchio tempo. La base resta quella dei classici musou, unita però al mondo di One Piece il che non lascia vie di mezzo per il gioco: o lo si ama o lo si odia.
One Piece Pirare Warriors 4 potrebbe essere un buon mezzo di riscatto per i giochi dedicati alla ciurma di cappello di paglia dopo lo scivolone avuto con One Piece World Seeker, titolo aspramente criticato dai fan del manga.
One Piece Pirate Warriors 4 è attualmente in fase di sviluppo con una data di uscita non ancora annunciata. Il titolo è previsto per il 2020 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.