I dubbi e le incertezze scaturiti dalla visione del primo trailer di presentazione di Marvel’s Avengers ha fatto storcere il naso a molti videogiocatori. Le motivazioni principali di questa accoglienza piuttosto fredda sono stati i volti completamente estranei con la quale Square Enix e Crystal Dynamics hanno realizzato i Super Eroi Marvel. Si, estranei è il termine corretto per definire i Vendicatori presenti all’interno di quest’opera, in quanto non sono simili né alle opere cartacee e quindi ai fumetti, né al Cinematic Universe, i quali aspetti ormai sono entrati molto bene nel nostro immaginario collettivo. Dover pensare di vedere un Captain America diverso da quello interpretato da Chris Evans o un Iron Man che non abbia le stesse espressioni di Robert Downey Jr, effettivamente non è il massimo.
Tuttavia, sebbene al Gamescom 2019 la software house giapponese abbia riproposto lo stesso video, ha annunciato che ancora molti miglioramenti attendono Marvel’s Avengers prima che lo stesso venga rilasciato. Anche presso questo evento svoltosi a Colonia, in Germania, lo stile grafico di Crystal Dynamics ha continuato a non essere apprezzato. Che quindi i lavori previsti dagli sviluppatori includono un restyling grafico dei personaggi?
In una recente intervista, l’editorial director Casey Lynch seppur non sia stato chiaro sulla situazione, ha rilasciato quanto segue:
“Il nostro titolo continuerà a cambiare durante l’attività di rifinitura, mentre ci avvicineremo al lancio. Ciò che abbiamo mostrato, sia all’E3 che al Gamescom 2019 è tutto in versione pre-alpha. Ci saranno molti cambiamenti su tutto, dai personaggi a tanto altro. Vedrete tutto tra nove mesi, all’uscita del gioco.”
A completare questa dichiarazione è un publisher giapponese affiliato:
“Per cambiamenti si parla di pulizia. Quello che stiamo facendo è continuare ad aggiungere dettagli ai modelli dei personaggi, migliorando quindi l’illuminazione e le ombre della loro pelle. Ci auguriamo che gli stessi continuino a progredire man mano che ci avviciniamo al lancio. Tuttavia la modifica del design dei personaggi non è qualcosa su cui ci stiamo soffermando.”
Ti ricordiamo che Marvel’s Avengers sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.