L’editore Idea Factory International ha annunciato che la versione per PC di Dragon Star Varnir verrà lanciata su Steam in data 9 ottobre 2019. Questa nuova versione di Dragon Star Varnir includerà tutti i contenuti di gioco dell’attuale versione per PlayStation 4 e sarà sottotitolata in giapponese, cinese tradizionale e in inglese; non è prevista la traduzione in italiano. Acquistando Dragon Star Varnir per PC al momento del rilascio gli utenti potranno stringere tra le loro mani il Pacchetto Deluxe con uno sconto del 20%. Il Pacchetto Deluxe, oltre al gioco, include anche una Art Collection dei personaggi e sfondi, una Rough art collection, tre wallpaper per PC, sei wallpaper per dispositivi mobili e una colonna sonora formata da 12 tracce originali.
La storia
Dalla pagina ufficiale Steam dedicata al titolo in questione scopriamo che Dragon Star Varnir è un RPG (Role Playing Game) d’azione e d’avventura che racconta una storia epica ambientata “in un mondo in cui le streghe sono maledette per dare alla luce draghi… Il cavaliere Zephy fa parte di un ordine il cui ruolo è quello di dare la caccia alle streghe. Quando viene quasi ucciso in una di queste missioni, due misteriose streghe lo salvano dall’orlo della morte nutrendolo di sangue di drago. Dotato di nuove abilità magiche grazie al sangue di drago, vedrà presto il suo destino intrecciarsi con quello delle streghe alle quali si unirà con una certa riluttanza al fine di combattere contro l’Impero per distruggere la sua stessa razza, spietati cacciatori di draghi, e una strega più potente di qualsiasi altra sia mai esistita. Riusciranno a combattere contro tutto questo e salvarsi o soccomberanno alla maledizione del drago?“. Il giocatore potrà prendere parte a spettacolari combattimenti a turni contro splendidi e terribili draghi potendo contare sulla potenza della magia per indebolire il nemico e assorbirne le abilità. Il destino delle streghe è legato alle decisioni del giocatore potendo lo stesso scegliere di salvarle o di sacrificarle per ottenere oggetti e potenti abilità. Le decisioni del giocatore cambieranno il corso del gioco.
Requisiti di sistema
Per poter giocare Dragon Star Varnir non c’è bisogno di una macchina da gaming che monti un hardware stellare, anzi i requisiti minimi di sistema sono tali che per poter giocare Dragon Star Varnir basta un PC di fascia media. Vediamoli insieme:
- Processore e sistema operativo a 64 bit
- Windows 7 64bit (DirectX 11)
- Processore Intel i5 2.3GHz o AMD A9 2.9GHz
- 4 GB di RAM
- Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5xxx, 1GB VRAM 5000
- 11 GB di spazio disponibile su disco
- Scheda audio compatibile con DirectSound (DirectX)
Certo montare un processore AMD FX-8350 4.0GHz, 8 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960 o una ATI Mobility Radeon R9 290 migliorerebbe sicuramente la velocità, la fluidità e la qualità grafica del gioco.