Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 27 settembre, i fan però possono già provare il titolo grazie alla demo gratuita rilasciata dagli sviluppatori.
Grazie a un tweet Nintendo ha comunicato ai suoi utenti che i salvataggi all’interno della demo di Dragon Quest XI potranno essere importati nel gioco ufficiale, qualora gli utenti decidessero di acquistarlo. Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva è già preordinabile sul Nintendo eShop alla cifra di 59.99 euro
Need a new #NintendoSwitch game this weekend but short on funds? The #DragonQuest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition demo is out now! Play several hours of the full game, & transfer your save to the full version when it releases 9/27.https://t.co/45IzssuAAz pic.twitter.com/gI5QWY49X6
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 23, 2019
Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta fu annunciato anni fa e quando arrivò in occidente su PlayStation 4, dopo solo un anno dal lancio in Giappone, la versione per Switch sembrava essere sprofondata nell’oblio, solo perché Square Enix voleva portare cambiamenti tecnici per rendere più appetibile la vendita del videogioco nel mercato occidentale. In Giappone uscì anche una versione per Nintendo 3DS con una modalità 16-bit per i più nostalgici, facendo scendere sempre più le aspettative dei fan della serie per un arrivo effettivo su Nintendo Switch. Square Enix, invece, stava lavorando a una vera e propria ” Edizione Definitiva” come si può leggere anche dal titolo.
Lo sappiamo, la saga di Dragon Quest non ha mai fatto della trama il suo marchio di fabbrica, ma sembra che questa volta il director Yuji Horii si sia adeguato ai tempi moderni non snaturando, però, lo spirito fiabesco e parodistico della serie.
Insomma manca veramente poco all’uscita del gioco targato Square Enix e grazie a questa geniale trovata di Nintendo i fan più accaniti della serie potranno provare in anteprima il gioco senza perdere i propri progressi, e anche far conoscere ai meno esperti Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta.