L’estate sta finendo, un anno se ne va sto diventando grande ma continuo a giocar…
Chiedo perdono ai Righeira, ma se l’estate finisce di certo non finisce la nostra voglia di videogame; quindi bando alle ciance e vediamo le uscite della settimana.
27 agosto: MXGP 2019
La settimana inizia tra fango e sgommate, con MXGP 2019, titolo ufficiale del campionato di motocross. Il titolo dell’italianissima Milestone dedicato al campionato di motocross, non si discosta molto dai capitoli precedenti mantenendone l’approccio pur con un’intelligenza artificiale migliorata.
Diversamente dai suoi predecessori, sarà ora possibile intraprendere la modalità carriera nei panni di uno dei piloti ufficiali, partendo dal campionato principale MXGP oppure da quello cadetto MX2 entrambi riprodotti nei dettagli. Completa il tutto un’interessante editor di tracciati. MXGP 2019 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
27 agosto: Control
Il titolo più atteso del 27 settembre è certamente Control. Attesissimo titolo di Remedy Entertainment, che ci aveva già entusiasmato con Quantum Break, stavolta affronteremo un viaggio paranormale nei panni dell’agente governativo Jesse Faden, che dotata di poteri sovrannaturali dovrà sconfiggere un’invasione ultraterrena. Interessante l’utilizzo dei poteri di Jesse, che ci consentirà di manipolare l’ambiente e sfruttarlo a nostro piacimento.
Control uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC.
27 agosto: Wreckfest
Un altro simpatico titolo in uscita oggi è Wreckfest, di BugBear Entertainment già noti per Flatout. Come il predecessore spirituale abbiamo a che fare con demolition derby, schianti, sportellate e gare ad alto tasso di distruzione. Non ti spoilero altro, dal momento che puoi leggere la recensione del nostro Francesco.
29 agosto: Pokémon Masters
Facciamo un salto avanti di qualche giorno per arrivare al 29 agosto, data attesa da tutti gli appassionati di Pokémon che potranno cimentarsi con Pokémon Masters, in uscita i device mobili iOS e Android. Sviluppato da DeNA, studio specializzato in mobile gaming che ha già collaborato con Nintendo su Super Mario Run, si tratta anche in questo caso di un free-to-play con microtransazioni. L’idea del designer Ken Sugimori è quella di inserire tutti i personaggi storici della serie in un unico gioco, puntando quindi ad un target di appassionati, più ristretto di quello che ha portato al successo Pokémon GO!
30 agosto: Blair Witch
Sul finire della settimana uno dei titoli più interessanti è Blair Witch.
Come suggerisce il titolo, il titolo si inserisce a pieno titolo nella cronologia della serie di film come prequel del capitolo originale. In questo horror piscologico, ambientato nel 1996 ci caleremo nei panni (in prima persona) di Ellis, classico ex poliziotto con una storia difficile. Partiremo alla ricerca di un ragazzino scomparso nel bosco di Black Hills, nel Maryland, in quella che sembra una normale battuta di ricerca da parte delle forze dell’ordine, ma che si rivelerà ben presto una discesa nell’orrore che ci porterà faccia a faccia con la stessa Strega di Blair.
Blair Witch, che ricorda da vicino Outlast, uscirà in esclusiva per Xbox One e PC.
30 agosto: The Dark Pictures: Man of Medan
Il 30 agosto è il giorno degli horror, dato che uscirà anche The Dark Pictures: Man of Medan, nuovo capitolo di questa serie di videogame horror, tutti indipendenti e giocabili separatamente..
In Mad of Medan, primo titolo di questa antologia, ci troviamo nel pacifico con cinque amici in vacanza, intenzionati a trovare un relitto della seconda guerra mondiale a bordo della loro barca. Con il passare dei giorni e l’infuriare della tempesta, quello che sembrava un tranquillo viaggio si trasforma in qualcosa di più sinistro…
Affrontabile da soli o in multiplayer, starà a noi salvare o meno i personaggi: chiunque di loro può morire e dipenderà unicamente dalle nostre scelte…
Mad of Medan sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Anche per questa settimana è tutto, le nuove uscite tornano lunedì prossimo per aiutarti nella scelta dei giochi con cui concludere l’estate!