Durante la notte su Reddit è comparsa una testimonianza abbastanza interessante inerente alla nuova console portatile di casa Nintendo. Un utente iscritto al noto sito d’informazione, che ha dichiarato essere un dipendente di un negozio di videogiochi situato a New York, ha affermato di aver già messo le mani su Switch Lite grazie al primo carico di console giunto nel suo magazzino in anticipo e che sarà successivamente pronto per la vendita a settembre. Come giusto che sia, dopo aver trascorso la sua prima esperienza sulla piccola Switch, l’utente, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha deciso intelligentemente di condividerla con il mondo intero.
Stando al post pubblicato, Nintendo Switch Lite sembrerebbe realizzata in modo preciso e impeccabile. La plastica di cui è rivestita infatti è rigida e di ottima fattura. Questa robustezza infatti la rende decisamente più compatta, tanto da risultare molto più pratica di quel che sembra. Molti infatti potrebbero pensare che essendo una versione Lite e quindi più economica, la sua qualità debba essere inferiore alla versione standard, fatto che in questo caso viene smentito alla grande.
Per quanto concerne la questione dei comandi, l’utente si è dimostrato molto appagato e soddisfatto. Secondo quest’ultimo il sistema di tasti di cui è dotata la console sembrerebbe ricordare lo stesso del Pro Controller, soprattutto le frecce direzionali che addirittura sono risultate essere decisamente più precise. I tasti A, B, X e Y invece, al tatto si presentano più morbide rispetto a quelli della Switch classica. Discorso inverso per i due controlli analogici: il movimento degli stessi è risultato lievemente più duro del normale. Tutto il resto dei pulsanti a quanto pare sarebbero rimasti invariati.
Possiamo dunque dire che l’esperienza di questo dipendente misterioso è stata piuttosto soddisfacente. Come volevasi dimostrare Switch Lite è la nuova console portatile perfetta, adatta per chi ama giocare fuori casa e portare sempre con sè i titoli Nintendo senza avere la preoccupazione di scaricare in fretta la pila, cosa che avviene purtroppo con Switch classica. Ti ricordiamo infine che la stessa sarà disponibile in gran parte del globo a partire dal 20 settembre 2019 al costo di 219€ per l’Italia. Se desideri preordinarla e assicurati da subito il modello che più preferisci, eccoti il link di accesso al preorder su Amazon.
Non hai una Switch? Desideri acquistarla ma non sai quale tra la versione classica o Lite scegliere? Il sottoscritto ha pensato a te! Dai un’occhiata al mio articolo sulla questione e sono sicuro che risolverà definitivamente il tuo dubbio!