Poche ore fa l’editore Double Fine Presents e lo sviluppatore Foam Sword hanno rilasciato un nuovo trailer per Knights and Bikes, titolo in uscita oggi per PlayStation 4 e PC.
Sinossi
Knights and Bikes narra le vicende di Nessa e Demelza, due ragazze che esplorano le coste di Pernfurzy a bordo delle loro fidatissime biciclette. Lo scopo di questa esplorazione è il ritrovamento di un leggendario tesoro perduto, una storia quindi che come avete potuto notare prende spunto dal fantastico film Goonies. I nostri protagonisti accompagnati dalla loro oca e dalla testa di un cavaliere non morto, formano il Penfurzy Rebel Bicycle Club. Insieme affronteranno qualsiasi insidia sul loro cammino a colpi di palloncini d’acqua, frisbee, controller per videodiochi e uno stereo portatile. Durante la loro esplorazione il nostro coraggioso club avrà la possibilità di entrare in contatto con vari oggetti, utilizzabili per potenziare le biciclette. Biciclette che dovranno essere al top per permettere a Nessa e Demelza di poter esplorare sempre più all’interno i meandri dell’isola. La loro amicizia alla fine creerà un’avventura fantastica ed immensa quanto la loro immaginazione.
Elementi chiave
Il titolo, oltre ad essere stato sviluppato da persone di successo, che con il loro operato hanno dato forma a titoli come Little Big Planet, Ratchet & Clank e Tearaway, mostra elementi chiave di tutto rispetto. Avremo infatti la possibilità di videogiocare a Knights and Bikes sia in single player che in cooperativa, con un amico sullo stesso schermo oppure online.
Entrambi i personaggi dovranno collaborare per portare a termine la loro missione, questo perchè entrambi hanno skill differenti che saranno di vitale importanza per l’altro in determinati momenti.
Esplora l’isola e cerca tutti gli oggetti che essa potrà offrirti, oggetti importanti che utilizzerai per il potenziamento della bicicletta, un elemento fondamentale per chi vuole accingersi ad esplorare il più possibile tutto ciò che lo circonda.
Un altro aiuto importante in questa fantastica storia, oltre ad averlo dalle skill dei due protagonisti, ci verrà dato anche dalla nostra Oca; essa ha un naso davvero acuto e sarà capace di trovare ciò di cui abbiamo bisogno, quindi ricordati di nutrirla e di trattarla bene.
Che dire, un titolo che potrà essere intrapreso da grandi e piccini così non era ancora stato diffuso. Con questa storia e le varie avventure che dovremo affrontare Knights and Bikes è secondo me uno di quei titoli da possedere nella propria libreria videoludica.