Un’edizione fisica di Songbird Symphony, verrà rilasciata il 20 settembre in Europa e il 5 novembre in Nord America per PlayStation 4 e Nintendo Switch; ad annunciarlo ufficialmente, sono stati proprio l’editore PQube e lo sviluppatore Joysteak Studios.
Songbird Symphony è un platform in stile pixel art, molto semplice ma davvero carino e tenero. Il protagonista è un pulcino orfano, Birb, allevato da una coppia di pavoni che lo hanno trovato, che decide di intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle sue origini. La sua abilità principale è il canto e dovremo cercare sempre nuove note musicali per poter affrontare delle vere proprie battaglie musicali con gli altri animaletti della foresta.
Le ambientazioni sono davvero varie e colorate, ci sono tanti livelli che pullulano di punti nascosti ricchi di segreti da svelare. L’esplorazione è senz’altro il punto forte del gioco.
Songbird Symphony è stato rilasciato per la prima volta in formato digitale a luglio, per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite piattaforma Steam.
Per chi si fosse perso il tenero “cip” di Birb, può acquistare direttamente la versione fisica del gioco, senza dover aspettare molto tempo.
Come al solito, è arrivato il momento di lasciarvi al video trailer, di seguito. Vi auguriamo una buona visione!