È ormai ufficiale, uscirà Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, una ricca raccolta dei capitoli di uno dei personaggi più amati della casa di Osaka. Infatti è la stessa Capcom, casa produttrice della leggendaria saga, a confermarlo.
Megaman è una serie di videogiochi a piattaforme creata proprio da Capcom. La saga principale vanta undici videogiochi e fece il suo ingresso nel 1987 con Mega Man per Nintendo Entertainment System: il primo incontro con il nostro tanto amato robottino blu. Le saghe Zero e ZX, invece, uscirono nel terzo millennio: la Zero nel 2002 con Mega Man Zero per GameBoy Advance, mentre la saga ZX nel 2006 con Mega Man ZX per Nintendo DS.
Dopo le informazioni emerse da PlayStation Store Hong Kong, pare sia ufficiale che la collection includerà al suo interno Mega Man Zero 1/2/3/4, Mega Man ZX e ZX Advent, usciranno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 21 gennaio 2020. Non è l’unica sorpresa rilasciata da Capcom, infatti la Collection sembrava dovesse uscire solo in formato digitale, ma, a quanto sembra, Mega Man Zero/ZX Legacy Collection si potrà vedere anche in formato disco. È stato rilasciato un trailer di lancio che potete trovare qui sotto.
Come è noto, il gioco mostrerà alcune novità come la modalità casual e la modalità Z Chaser. L’unica vera e propria novità è il bonus pre-order, acquistando il titolo in anteprima, infatti, avremo accesso ad alcune canzoni remixate.
Trattandosi di un DLC aggiuntivo della Collection, le tracce saranno disponibili nel lettore musicale, in aggiunta il gioco metterà a disposizione una galleria con oltre 600 immagini dedicate ad entrambe le serie.
Capcom, cercherà tramite Mega Man Zero/ZX Legacy Collection di cavalcare le onde nostalgiche dei fan di vecchia data, cercando di far conoscere una delle loro più iconiche creazioni dalle nuove generazioni.