Dopo la brevissima closed beta dello scorso luglio, Bless Unleashed si prepara a quindici giorni di open beta. Nelle intenzioni degli sviluppatori, questa prova servirà sia come stress test dell’intero sistema che per implementare i suggerimenti dei giocatori. Ad esempio, sarà incrementata la velocità di movimento così come quella di schivata. Inoltre, i normali attacchi dei personaggi non giocanti non potranno interrompere le combo dei giocatori. Altri numerosi, piccoli accorgimenti aiuteranno a rendere l’intera esperienza più fluida.
L’uscita del titolo è prevista entro la fine dell’anno ed è evidente che l’intero team di Round 8 Studio stia cercando di raccogliere i feedback per fornire un prodotto quanto più curato possibile. In effetti, a giudicare dal modo in cui Bandai Namco Entertainment America stia tenendo alta l’attenzione sul titolo, si può immaginare quanto creda nel suo successo. Oppure, a voler guardar lungo, le pressioni arrivano da Microsoft, visto che questo MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game) sarà un’esclusiva temporale Xbox e Phil Spencer sta puntando molto il (ri)lancio della console di casa Redmond proprio sulle esclusive.
Cosa può aspettarsi il giocatore che si avvicina a Bless Unleashed, quindi?
- Un mondo modellato con Unreal Engine 4. Dettagliato e con una fisica realistica
- Un sistema di combattimento basato su combo complesse e spettacolari
- Un’ambientazione fantasy con una ricca storia di background nella quale gli dei camminano tra i mortali
- Un sistema di controllo pensato espressamente per le consoles
Il titolo manterrà le promesse degli sviluppatori? Purtroppo dovremo attendere ancora qualche tempo per saperlo. L’open beta si svolgerà tra il 7 e il 15 novembre prossimo. Nonostante i cap di livello e alcune limitazioni sulle classi giocabili sarà un buon assaggio del prodotto finito.
In attesa della fatidica data, iCrewPlay continuerà a seguire lo sviluppo di questo titolo. Resta sintonizzato per restare informato!