Il 2019 sembra essere stato un anno grandioso nel mondo dei giochi indie, eppure qualche piccola chicca deve ancora uscire. Tra questi, parliamo oggi dell’opera d’arte dello sviluppatore ed editore Finji, che si è già affermato nel panorama indipendente pubblicando giochi come Night in the Woods e Feist, e che ha annunciato dopo una grande attesa l’uscita ufficiale su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac, di Overland, survival strategico a turni ambientato in un mondo post apocalittico infestato da strane creature e mostri terrificanti senza volto sensibili al suono.
L’uscita ufficiale infatti sembra essere stata fissata al 19 settembre 2019, e nel frattempo è stato anche rilasciato un nuovo trailer del gameplay di gioco per dare l’opportunità ai giocatori di dare uno sguardo più approfondito al titolo in arrivo.
Overland si presenta come un titolo di strategia a turni, che mette il giocatore al comando di una banda di sopravvissuti che cerca di sopravvivere in un mondo abitato da strani mostri intenti a dargli la caccia, girovagando attraverso un’America post apocalittica e ormai in rovina. Tutto il mondo di gioco è stato creato proceduralmente, dalle aree di gioco alle varie “quest” che andremo ad affrontare, rendendo ogni livello di gioco del tutto casuale. Il peso delle nostre scelte inoltre graverà sull’avventura di gioco, rendendo Overland un titolo davvero promettente e interessante. Ma non è tutto; il mondo che ci circonda è pieno di ostacoli e di vita e spesso nel nostro cammino faremo incontri inaspettati, che ci porranno molte volte in situazioni che richiederanno scelte difficili e rinunce in favore della sopravvivenza. Dovremo stare sempre attenti alle situazioni di pericolo e a gestire sempre al meglio le risorse che otterremo nella nostra ricerca, come carburante , armi, munizioni e cibo stando ben attenti a non attirare attenzioni indesiderate dei mostri in agguato facendo rumore.