La zucca viola, per essere più precisi – ed utilizzando la lingua originale di gioco -, la Mottled Purple Gourd, è un oggetto essenziale per tutti coloro che si avventureranno nei meandri delle ambientazioni di Sekiro. La Mottled Purple Gourd ha il potere di togliere totalmente gli effetti negativi del terrore sul nostro personaggio. All’interno di questo articolo ti spiegherò brevemente cosa fare per entrarne in possesso.
Questo elemento fondamentale per la sopravvivenza del nostro protagonista non sarà reperibile sotto forma di bottino, ma dovrà essere acquistata nelle fasi avanzate di gioco. Raggiungi le profondità di Ashina ed esplora attentamente questo luogo, arrivati all’idolo dello scultore chiamato Mibu Village accanto ti troverai l’Exiled Memorial Mob, un mercante che all’interno della propria offerta di vendita avrà anche la nostra tanto attesa zucca. Il prezzo di acquisto è elevato, precisamente di 1800 sen (oro), ma non fatevi demoralizzare dal prezzo, questo oggetto, una volta acquistato, sarà riutilizzabile più volte.
Potremo quindi posizionare la nostra zucca viola nel pannello delle scelte rapide: il suo utilizzo ci consentirà di ridurre lo stato negativo che appare sotto forma di una barra viola. La suddetta barra si riempie man mano che danni, di tipo fantasma, verranno inferti al nostro protagonista, per esempio è utilissima contro boss come la Scimmia guardiana, che ha un ingente danno da terrore che riduce lentamente fino alla morte la vita di Sekiro.
In caso di lunghi ed estenuanti combattimenti, in cui dovrai far uso più spesso di questo item non preoccuparti, la Mottled Purple Gourd ha di base la possibilità di essere utilizzata per 5 volte. Inoltre però, come già detto in precedenza, una volta acquistata potrà essere riutilizzata, tant’è che una volta finita basterà recarsi presso un idolo dello scultore e riposarsi, così da permettere al nostro eroe di ricaricare in primis le proprie energie e successivamente i vari oggetti che porta con sè.
Spero di averti dato una mano di aiuto con questa mini guida! Ricordati che Sekiro non è il classico Souls a cui tutti siamo abituati, qui le possibilità di uccidere un nemico sono molteplici così come la possibilità di proseguire nella storia senza uccidere nemici, allo stesso tempo però sappi che morirai più e più volte quindi sempre meglio essere ben forniti prima di partire all’avventura.