Il nuovo trailer dell’attesissima esclusiva Nintendo Switch targata Marvelous Studios Deamon x Machina, rivela un gameplay fresco e migliorato e un cast “stellare”. Il character design è stato ideato e realizzato dall’artista e disegnatore Yūsuke Kozaki già noto per titoli come No More Heroes e Fire Emblem Awakening. Il tutto è stato sviluppato dal team della serie Armored Core, con a capo il produttore Kenichiro Tsukada.
Dalla prima Demo annunciata in precedenza in una precedente diretta Nintendo, il titolo sembrava essere divertente da un lato, ma su alcuni aspetti delle aree di gioco risultava abbastanza carente, rischiando di rendere l’esperienza monotona e noiosa. Per questo motivo, da allora sono state apportate numerose modifiche da parte degli sviluppatori di Marvelous anche ascoltando i feedback dei giocatori, migliorando tantissimi aspetti, e dando nuova vita ai personaggi e alle meccaniche in game. Ma non è tutto, infatti lo stile unico dei nostri “robottoni” è stato curato da Shōji Kawamori mecha designer , autore e regista di serie anime tra cui la famosa saga Macross. Il tutto è stato doppiato da nomi illustri delle scuole d’eccellenza di doppiaggio del sol levante come Toru Furuya e Shuichi Ikeda (che daranno la loro voce ai personaggi in gioco di Amuro e Char).
Il trailer appena presentato cita alcuni personaggi storici famosi come Giulio Cesare, Napoleone e altri personaggi di rilievo dell’epoca feudale, includendoli e illustrandoli in alcune cut scene della storia, e citandoli anche in alcune scene d ‘azione in game. Ovviamente i sopracitati personaggi sono rappresentati fuori il loro contesto storico originale, usanza che è molto comune nei Trailer dei giochi giapponesi.
Deamon x Machina ti permette di pilotare e personalizzare in ogni loro armamento i mecha, qui chiamati Arsenal, in un action RPG dinamico e interessante. Dopo la caduta della luna, la razza umana è sull’orlo dell’estinzione e lotta per sopravvivere contro una malvagia intelligenza artificiale che la vuole distruggere. Una delle cose secondo me più entusiasmanti del gioco sono le battaglie contro i boss giganti. Il titolo si ispira alle meccaniche di titoli come Monster Hunter, Armored Core e Freedom Wars, con una trama distopica che culmina in qualcosa di unico nella gamma di giochi di Nintendo Switch. Il titolo uscirà in tutto il mondo il 13 settembre, esclusivamente su Nintendo Switch.