Scava ed esplora il sempre mutevole mondo di Darkwood durante il giorno, poi scendi nel tuo nascondiglio e prega che arrivi presto la luce del mattino.
Un incipit non dei più tranquilli, ma Darkwood sicuro non è un gioco tranquillo. Prima di tutto perché è un horror game, e secondariamente per la prospettiva di gioco dall’alto al basso, che rende l’atmosfera inquietante al massimo.
La buona notizia è che c’è una data di uscita, ovvero il 17 agosto, per PC, Mac e Linux. Dal 2014 era in early access, ed a poco più di tre anni è arrivato il momento di chiudere la versione beta e rilasciare la definitiva.
Ma cos’è Darkwood?
Che si tratta di un horror con visuale dall’alto lo abbiamo già detto. La particolarità di Darkwood è come cambia l’attività nel passaggio dal giorno alla notte. Se di giorno potrai approfittare della luce per esplorare l’ambiente e procurarti i materiali per costruire armi di difesa, insieme alla notte scende il terrore. Sarà allora fondamentale costruire barricate e posizionare trappole per sopravvivere.
Gli ambienti di gioco sono generati in modo casuale rendendo necessario ogni volta adattarsi per trovare ciò che serve e per… non morire.
Non sarai solo nel mondo di Darkwood, altri abitanti incroceranno il tuo cammino e spesso con il procedere della trama ne deciderai anche il fato. Solo una cosa non dovrai mai dimenticare: non fidarti di nessuno.