Due famosi e acclamati titoli del franchise “Assassin’s Creed” potrebbero essere in arrivo su Nintendo Switch molto presto. Come capita molto spesso ultimamente, l’informazione non arriva né dal publisher né dalla software house ma da un errore di un sito retail. In questo caso, il colpevole è “The Console Club”, un sito greco specializzato in vendita al dettaglio di videogame e accessori legati al gaming.
Un bundle contenente Assassin’s Creed: Black Flag e Assassin’s Creed Rogue è brevemente comparso sulla vetrina virtuale per poi essere altrettanto rapidamente rimosso.
L’industry analyst Daniel Ahmad ha immediatamente riportato la notizia sul noto forum ResetEra, sostenendone la veridicità. Ahmad è un esperto del settore affidabile e, visto che Assassin’s Creed III Remastered è stato già pubblicato su Switch all’inizio di quest’anno, l’uscita di Black Flag e Rogue è perfettamente plausibile. Per puro caso (forse) Nintendo terrà una presentazione, oggi 4 settembre, incentrata sulle nuove uscite del 2019. Potrebbero esserci anche i nuovi porting e l’annuncio del bundle preannunciato da The Console Club?
Se così fosse, dovremmo aspettarci due nuovi Assassin’s Creed sulla console Nintendo prima di Natale. Se al lancio saranno presenti anche i numerosi DLC già pubblicati su altre piattaforme è, ovviamente, impossibile dirlo al momento. Altro piccolo mistero, per il quale dovremo aspettare l’annuncio ufficiale, riguarda le funzioni espressamente pensate per Switch. In Assassin’s Creed III Remastered ci sono molte migliorie esclusive per l’ammiraglia della casa di Kyoto, quali menù touch, controllo attraverso i sensori di movimento joy-con, un’interfaccia utente ridisegnata e l‘HD rumble. Queste funzioni, molto probabilmente, rappresentano la “base” di un eventuale porting ma viste le numerose speculazioni non c’è, al momento, nulla di definito.
Assassin’s Creed IV: Black Flag è stato pubblicato nel 2013 per PlayStation 3 e 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One. Il gioco ci mette nei panni di Edward Kenway, un pirata che, inavvertitamente, si imbatte nella centenaria lotta tra assassini e templari.
Assasin’s Creed Rogue, invece, ci vede seguire le vicende dell’assassino, diventato templare, Shay Cormac, lanciato alla caccia dei suoi ex-confratelli. Una versione rimasterizzata del titolo è stata lanciata nel 2018 per PlayStation 4 e Xbox One.
Per tutte le novità su queste e sulle prossime uscite per Switch, rimanete collegati a iCrewPlay!