Bloodborne è un gioco con parecchi contenuti tagliati: a oggi non è difficile trovare sempre più cut content dell’esclusiva PlayStation 4 in giro per internet.
Lo Youtuber Lance McDonald è conosciuto ai più per le sue ricerche riguardanti proprio le speculazioni di Bloodborne: precedentemente infatti, ha rivelato altre bossfight tagliate come, per esempio, la palla di serpenti, che alla fine è stata scartata per cedere il posto alle Ombre di Yharnam.
Questa volta, nella versione Alpha di Bloodborne, oltre ad aver scovato degli oggetti consumabili chiamati Fresh Livers, alla fine tagliati via, Lance ha scoperto che questi erano legati a Mastro Willem, l’NPC che incontreremo addormentato nell’accademia di Byrgenwerth e che, in maniera sonnambula, ci indicherà la via verso la bossfight del Ragno Ottuso.
Parlando di lore, in pochi sanno che Mastro Willem è il fondatore dell’accademia di Byrgenwerth, un luogo dove tutte le più grandi menti di Yharnam si riunivano per studiare il sangue antico tramite “gli occhi sull’anima”, ovvero i punti intuizione.
Ebbene, da questo cut content è emerso che l’incontro con Mastro Willem poteva anche tramutarsi in una bossfight! Grazie al lavoro di Lance, si è appreso che Willem originariamente aveva più dialoghi: se il giocatore avesse scelto una certa opzione di dialogo, Willem lo avrebbe attaccato.
McDonald ha controllato i dettagli del personaggio di Willem nel menu di debug in-game, che lo elencavano nel team 23, quello dei nemici trasportati dal sangue, non NPC. Nella versione finale del gioco, infatti, Willem era nel team 26, quello degli NPC.
Bloodborne, nonostante la sua compiutezza e la saggezza di Miyazaki nel non lasciare nulla al caso, risulta avere davvero molti tagli, almeno a giudicare dai numerosi cut content presenti in rete. Chissà a livello di lore, cosa avrebbe modificato nel suo corso una bossfight con Mastro Willem?
Bloodborne è un’esclusiva PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di €22,05.