All’interno dell’ultimo numero di Weekly Famitsu, nota linea di riviste giapponesi di videogiochi, possiamo leggere l’intervista al presidente Chiyomaru Shikura, che condivide il proprio pensiero sugli aggiornamenti di Anonymus;Code.
Anonymus;Code è un videogioco di genere visual novel sviluppato da 5pb e Chiyomaru Studio. Questa particolarissima IP fa parte di un franchising multimediale denominato Visual Science Novel, che comprende anche il gioco: Occulta;nine.
Trama
Nell’anno 2036, si verifica il “problema 2036“, un incidente che coinvolge tutti i computer e porta alla distruzione delle principali città del mondo. Un evento simile si prevede accadrà di nuovo nell’anno 2038, quindi un supercomputer chiamato Gaia viene utilizzato per creare una terra alternativa impiegando un simulatore al fine di studiare i possibili effetti della catastrofe. Il protagonista è Pollon Takaoka, un hacker professionista che ha l’abilità di salvare e caricare dei momenti proprio come in un videogioco. Che sia lui l’unica salvezza per la terra?
Il gioco in arrivo per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch, attualmente solo in Giappone, porta con sè cattive notizie: Anonymus;Code infatti slitterà la propria data di uscita, rimandandola al 2020. In una recente intervista Chiyomaru Shikura ha dichiarato di voler cercare di fare uscire questo titolo videoludico prima delle Olimpiadi estive 2020 a Tokyo. Inoltre ha affermato che tutto ciò che da ora in poi verrà sviluppato dalle due compagnie 5pb e i Mages vedrà quest’ultima compagnia come quella accreditata.
Chiyomaru Shikura ha infine chiuso la propria intervista dichiarando che ha tre nuovi titoli videoludici in testa e che l’unico modo per svilupparli tutti è quello di occuparsene uno ad uno.