Durante l’ultimo Nintendo Direct, a sorpresa Nintendo stessa ha annunciato un seguito spirituale per Team Kirby Clash Deluxe, a sua volta un’espansione stand-alone del minigioco Squadra Kirby In Azione di Kirby Planet Robobot per Nintendo 3DS. Il titolo di questa riedizione è Super Kirby Clash. E come da tradizione di Nintendo Direct, è disponibile… adesso.
Così come il titolo 3DS e il minigioco su cui si basa, il gioco scimmiotta meccaniche da GDR, mentre ogni livello è uno scontro con un boss diverso, gestito con le meccaniche normali di Kirby; il giocatore può scegliere se combattere come spadaccino, con un martello, come mago o come guaritore. Il titolo è anche un free-to-play esattamente come Team Kirby Clash Deluxe prima di lui, con una valuta chiamata Melegemme che, oltre a gestire l’equipaggiamento nel negozio, stabilisce con quanta frequenza si può accedere a nuove missioni e si può raccogliere un numero limitato di volte al giorno; le Melegemme si possono, ovviamente, anche comprare con denaro vero e proprio, e facendo ciò si può ampliare la quantità di frutta disponibile ad ogni raccolto. Nel titolo originale, dopo una spesa massima di circa 40 euro si potevano raccogliere centinaia di Melegemme alla volta, senza che il gioco tentasse di scucirci un altro centesimo.
Per quanto riguarda la varietà di boss affrontabili, già il primo Team Kirby Clash Deluxe rappresentava un buon ripasso della storia dei boss del franchise; già nel trailer si è intravisto il Mago Incubo di Kirby’s Adventure per Nintendo Entertainment System. Molto probabilmente se ne scopriranno altri in queste ore.
Infine, la componente co-op del primo titolo non è stata certo trascurata qui e la natura ibrida di Switch prevedibilmente consente di cooperare sia con più console, sia con più controller sullo stesso schermo.
Super Kirby Clash è disponibile su Nintendo eShop, gratuitamente.