Ultimamente abbiamo parlato di come in Gears 5 siano stati implementati nuovi elementi per rinnovare il gameplay, e anche dei titoli a cui gli sviluppatori di The Coalition si sono ispirati per questi rinnovamenti, come ad esempio, per quanto riguarda le meccaniche di combattimento, BioShock Infinite.
A questo proposito, il direttore artistico di Gears 5 Aryan Hanbeck svela un altro titolo a cui si sono ispirati, in questo caso specifico per le aree open world: nientemeno che God of War. Più precisamente, Gears 5 prende spunto da God of War per quanto riguarda l’indirizzare i giocatori verso le aree di interesse nel mondo di gioco, naturalmente in un modo che abbia senso per la serie a cui appartiene.
“Per me, God of War è stato grande”, ha dichiarato Hanbeck. “Non c’è esattamente lo stesso scenario che abbiamo noi, ma è stato fatto un ottimo lavoro per indicare luoghi specifici, dando spunti visivi coerenti per tutto il gioco. Ed è stato un gioco talmente divertente che abbiamo davvero preso un sacco di piccoli spunti da esso, ma ottimizzandoli per essere sicuri che si adattassero alla nostra esperienza”.
Continuando con le news, parliamo ora di Microsoft, che ha deciso di alzare l’hype per Gears 5 rilasciando un video gameplay (di ben 15 minuti!) tratto direttamente dalla campagna del gioco.
Il video mostra una missione dell’atto II del gioco, mentre Kait e Del si dirigono verso un villaggio di Outsider per ottenere l’aiuto di un vecchio alleato, prima che il villaggio venga attaccato dallo Sciame. Come puoi intuire ne consegue uno scontro a fuoco feroce e intenso. Non ti anticipiamo altro, dai un’occhiata qui sotto se vuoi vedere il video ma fai attenzione, perchè contiene alcuni spoiler della storia, quindi se vuoi iniziare l’avventura senza sapere nulla passa avanti semplicemente.
Ed eccoci arrivati alla chicca finale, una sorpresa inaspettata che riguarda uno dei personaggi giocabili.
L’attore e wrestler professionista della WWE Dave Bautista ha annunciato dal suo profilo Twitter ufficiale che si unirà a Gears 5 come personaggio utilizzabile! Non si sa ancora quale sarà il suo ruolo, ma dato che sarà disponibile dopo il lancio, esattamente il 15 settembre, supponiamo che si tratti di qualcosa che riguarda il multiplayer, che potrebbe essere una skin o un personaggio completo di abilità. Un grande nome che si aggiunge a questo gioco che promette grandi cose.
Batista is coming!
It’s about damn time. Play as me in #Gears5 starting Sept 15 after @WWE Clash of Champions. @XBox @GearsofWar #DreamChaser pic.twitter.com/bCU4ZIjdw1
— Dave Bautista (@DaveBautista) September 3, 2019
Ti ricordiamo che Gears 5 verrà lanciato il 10 settembre 2019 per Xbox One e PC, e il 6 settembre 2019 per i possessori di Xbox Game Pass e della Ultimate Edition del gioco.