Success Corporation ha da poco annunciato un nuovo capitolo della saga Umihara Kawase per PlayStation 4 e Nintendo Switch. I primi trailer di gioco ufficiali verranno mostrati durante l’evento “Umihara Kawase Special Stage” al Tokyo Game Show 2019, che si terrà il 12 settembre ore 15.00 JST. Questo evento farà da palcoscenico sia all’arrivo di un nuovo titolo di Umihara Kawase, sia alla completa portabilità di Umihara Kawase Fresh! da Nintendo Switch a PlayStation 4.
Umihara Kawase è una serie di videogiochi platform ideata e sviluppata nel 1994 da TTN. La protagonista della serie è Kawase Umihira, una giovane sushi chef che in maniera del tutto assurda e senza neanche accorgersene si perde in un mondo surreale abitato da creature di mare e fiumi.
Il titolo di questo videogioco non è scelto a caso anzi, è una perfetta estrapolazione di un idioma della cucina giapponese, il nome scritto è infatti composto da 4 kanji: umi, hara, kawa e se che, rispettivamente, significano mare, pancia, fiume, ritorno. Questo insieme forma un idioma importante che dice: I pesci di mare sono grassi nella pancia; I pesci di fiume sono grassi nella parte posteriore.
Il primo titolo di questa fantastica avventura videoludica è stato prodotto in maniera omonima unicamente in Giappone per il Super Famicom. Un sequel del titolo, Umihara Kawase: Shun è stato successivamente distribuito nel 1997 per PlayStation. Infine, nel 2017 è stato annunciato Umihara Kawase per Nintendo Switch che vedrà la sua uscita proprio quest’anno.