Konami ha da poco rilasciato al Tokyo Games Show 2019, il trailer di Castlevania: Grimoire of Souls, nuovo titolo di una fantastica serie videoludica che annuncia ufficialmente il suo ingresso sui dispositivi mobile, Konami ha inoltre da poco aperto il sito web ufficiale da cui è possibile entrare in possesso di alcune importanti informazioni inerenti al questo videogioco.
Sinossi
Sono trascorsi molti anni dalla sconfitta del conte Dracula e l’umanità è entrata in un’epoca di prosperità. Fino a quando un giorno, Genya Arikado riceve una lettera misteriosa. “I Grimori si sono risvegliati e il mondo sarà consumato dall’oscurità. Ti imploro, per favore, vieni in nostro aiuto!“. Diffidando di ciò che potrebbe trovarsi in agguato di fronte a lui, Genya Arikado si avventura nella notte accompagnato dalla luce della luna.
Il gameplay di Castelvania è quello classico, avremo infatti il compito di affrontare orde demoniaca nei panni dei nostri personaggi preferiti della serie. Con essi dovremo dominare i vari stili di combattimento così da poter polverizzare anche i nemici più potenti. I nostri duelli verranno affrontati attraverso l’utilizzo di armi da mischia come: spade, asce e fruste, e armi dalla distanza come: archi e magie.
Questo nuovo ed emozionante capitolo della saga, offre la possibilità di giocare in multiplayer attraverso la modalità Bounty Hunt. Questa nuova modalità permetterà ai videogiocatori di sconfiggere insieme agli amici quanti più mostri possibili entro un determinato tempo. Questa modalità insieme all’arrivo su dispositivi mobile, ha portato una ventata di aria fresca a questa famosissima saga che ha sempre unicamente puntato ad essere videogiocata su console fissa e soprattutto in single-player. Ciò sicuramente gioverà a Konami che così facendo ha spianato la strada per Castlevania: Grimoire of Souls rendendolo in assoluto uno dei giochi più importanti da avere nel proprio smartphone.