Nintendo aveva stuzzicato la curiosità di molti appassionati dopo aver pubblicato un video in cui si vedevano due strane periferiche (un anello e un cinturino da gamba) collegate ai Joy-Con di Nintendo Switch. Oggi la software house ha deciso di chiarire il tutto presentando RingFit Adventure, un nuovo videogioco per Nintendo Switch che necessita dei due attrezzi aggiuntivi citati poco fa: il Ring-Con e il Leg Strap in cui andranno inseriti i controller della Switch. Nel video che trovi all’inizio dell’articolo puoi vedere la presentazione ufficiale.
RingFit Adventure uscirà ufficialmente il 18 ottobre per Switch, l’acquisto comprenderà il Ring-Con (l’anello), il Leg Strap (il cinturino da gamba) e la copia del videogioco… ma di che si tratta?
Ma in cosa consiste RingFit Adventure?
Il titolo potrebbe rientrare nei molti tentativi di Nintendo per unire gioco e fitness (come ad esempio Wii Fit o Wii Balance Board), questa volta ci troveremo all’interno di una vera e propria avventura! Il mondo è minacciato da un temibile drago e da altri mostri, il nostro compito sarà quello di salvare il pianeta a colpi di esercizi, yoga e molto altro.
Il movimento all’interno del mondo di gioco sarà molto faticoso, ad esempio: per correre dovremo letteralmente correre sul posto tenendo in mano (e sulla gamba) le due nuove periferiche. Avremo anche la possibilità di volare, tuffarci e navigare a bordo di una paddleboard… il tutto utilizzando i movimenti dell’intero corpo.
Le battaglie non mancheranno: l’idea che sembra volerci dare Nintendo è quella di un RPG innovativo e gli scontri lo confermano. Nel corso della nostra avventura incontreremo diversi nemici, per sconfiggerli avremo a disposizione moltissime mosse differenti (circa 40, ndr). Al termine di ogni battaglia riceveremo punti esperienza che ci faranno avanzare di livello, potenziandoci e facendoci apprendere nuove abilità.