Microsoft ha annunciato che Gears 5, nella sua prima settimana di lancio sul mercato. ha già raggiunto risultati sorprendenti. Dal 6 settembre, giorno in cui è iniziato il periodo di accesso anticipato per i possessori della Ultimate Edition e per gli abbonati a Xbox Game Pass, si è registrato un afflusso di oltre tre milioni di giocatori, regalando al gioco la migliore settimana di lancio per un titolo Microsoft di questa generazione.
Microsoft afferma che il lancio di Gears 5 raddoppia facilmente le cifre viste per il lancio di Gears of War 4, rendendo il titolo Xbox Game Studios iil più giocato nella sua prima settimana rispetto all’uscita di Halo 4 per Xbox 360 nel 2012. Anche su PC, il gioco ha triplicato i numeri del suo predecessore, diventando il più grande lancio in assoluto su Xbox Game Pass per PC (nel breve tempo in cui il servizio è stato attivo fino ad oggi), e anche il più grande lancio di Microsoft su Steam.
Come se non bastasse, Gears 5 è stato accolto molto positivamente dalla critica, che lo definisce il miglior gioco di Microsoft di questa generazione e uno dei giochi più belli di sempre, anche grazie al suo comparto tecnico e all’attenzione per l’accessibilità.
Non c’è dubbio che Microsoft abbia messo in atto un grande colpo con Gears 5, ed è sicuramente una ventata di aria fresca nel panorama videoludico, cosa che non guasta mai.
Ricordiamo che Gears 5 è disponibile dal 10 settembre per Xbox One e PC, sia in formato digitale che in copia fisica.