I controller SNES per Nintendo Switch sono disponibili per il pre-ordine per tutti i membri del servizio Nintendo Switch Online. Come già sapevamo, infatti, la grande ha annunciato poco tempo fa che avrebbe prodotto delle versioni wireless dei famosissimi (e iconici ormai) controller SNES, in modo da rendere l’emulazione dei classici ancora più realistica e fedele alle sensazioni provate tanti anni fa.
Non è un caso, infatti, che questa nuova periferica arrivi proprio in concomitanza (anche se con un leggero ritardo) del lancio dei titoli SNES sul servizio online di Nintendo. Quest’ultimo, ricordiamolo, permette di accedere a una grande libreria di esperienze NES e SNES che possono essere giocate senza nessun limite con la sottoscrizione di un abbonamento mensile che consente anche di fruire delle funzionalità online di Switch.
The wireless #SNES Controller for Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online is available now to purchase for paid #NintendoSwitchOnline members!https://t.co/cStZY7tbAw pic.twitter.com/1umCV6z7Hk
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 16 settembre 2019
L’emulazione dei giochi del passato è stata molto apprezzata dagli appassionati, dato che Switch permette facilmente di fruire di esperienze storiche come Super Mario World o The Legend of Zelda, solo per citarne un paio. Gli utenti più esigenti e nostalgici però, potrebbero apprezzare un ulteriore passo indietro dato da un controller SNES identico a quello originale.
Per adesso il preordine è effettuabile solo negli stati uniti, sul sito ufficiale Nintendo, al prezzo di 29,99 Dollari. I controller SNES, quindi, non sono ancora disponibili in territorio Europeo ma probabilmente è soltanto questione di tempo. Allo stesso modo, nonostante il preordine sia legato a Nintendo Switch Online, presto vedremo la nuova periferica disponibile per tutti gli utenti.
Per quanto il prezzo non sia propriamente economico, parliamo comunque di un costo accettabile per un accessorio di questo tipo, che non è in alcun modo fondamentale per godersi i giochi offerti dal servizio online. Inoltre, va sottolineato che il controller ricalca in tutto e per tutto quello originale e, pertanto, non vediamo i secondi tasti dorsali e le levette.