Square Enix ha annunciato che i primi tre giochi classici della serie Dragon Quest saranno disponibili su Nintendo Switch a partire da questo mese.
I fan potranno riscoprire le origini di questa leggendaria saga RPG grazie al porting dell’intera trilogia di Erdrick .
Fin dal suo debutto nel 1986, l’iconica serie Dragon Quest è diventata un fenomeno culturale che ha attirato moltissimi fan e appassionati da tutto il mondo, ridefinendo il genere degli RPG giapponesi. Questi tre titoli classici includono dei comandi semplici e intuitivi che imitano uno stile di gioco rétro e rendono omaggio alle origini della saga.
La celebre trilogia di Erdrick ha inizio con l’acclamato Dragon Quest, in cui i giocatori dovranno partire per il loro viaggio attraverso lo storico regno di Alefgard nei panni dell’Eroe, un discendente del valoroso Erdrick. Dragon Quest II: Luminaries of the Legendary Line è invece ambientato un secolo più tardi, quando il giovane principe Midenhall partirà per un viaggio alla ricerca degli altri due eredi di Erdrick per sconfiggere il malvagio Hargon. Il terzo e ultimo titolo della trilogia di Erdrick, Dragon Quest III: The Seeds of Salvation, porta i giocatori nella terra di Aliahan, in cui un giovane eroe deve partire per una missione quasi impossibile: uccidere Baramos, il signore oscuro.
La saga di Dragon Quest gode di un successo strepitoso da molto tempo, specialmente in patria giapponese: il franchise ha venduto in totale oltre 78 milioni di copie in tutto il mondo.
Inoltre, con l’approdo di Dragon Quest XI e Dragon Quest Builders 2, il brand con i personaggi ispirati dai disegni di Akira Toriyama sta raggiungendo ottimi risultati commerciali anche in occidente.
Dragon Quest, Dragon Quest II: Luminaries of the Legendary Line e Dragon Quest III: The Seeds of Salvation potranno essere acquistati e scaricati individualmente in formato digitale per Nintendo Switch dal 27 settembre 2019 sul Nintendo eShop.