Sono passati quasi 10 anni da quando Riot Games ha cambiato il modo di videogiocare in multiplayer sui PC di tutto il mondo attraverso la distribuzione di League of Legends. Il titolo in questione è un MOBA di fama mondiale che ancora oggi in base alle statistiche analizzate dall’azienda registra un totale di 8 milioni di videogiocatori attivi contemporaneamente, una cifra enorme e mai raggiunta perfino dalla top ten di titoli più videogiocati su Steam.
Ebbene sì il 15 ottobre, il prossimo mese quindi, League of Legend compirà 10 anni, e in vista di questo fantastico anniversario la Riot Games ha annunciato vari eventi che sono stati pianificati per essere accessibili ad ottobre. Il 15 ottobre stesso, Riot Games terrà una vasta varietà di livestream ed altri eventi. Il livestream potrà essere seguito attraverso l’utilizzo dei vari canali social a partire dalle 18.00 PST. La diretta invece vedrà la distribuzione del format “Riot Pls“, un evento in cui i vari videogiocatori e fan del gioco avranno la possibilità di confrontarsi in maniera diretta con i vari elementi del team di sviluppo.
In questo fantastico format in cui videogiocatori e sviluppatori potranno confrontarsi per poter parlare insieme di nuove fantastiche idee, Riot analizzerà inoltre il passato di League of Legends e i vari momenti salienti del proprio titolo, così da poter parlare delle varie innovazioni future che arriveranno sul titolo stesso. Per esempio i vari cambiamenti che verranno effettuati prima del campionato e il vasto aggiornamento che arriverà per TeamFight Tactics, ultima modalità rilasciata da Riot Games.
Per concludere al meglio, Riot ha anche rivelato la nuova splash art del banner per League of Legends, visibile qui sotto, che vede come protagonista Lux la maga della luce Demaciana. Avrei preferito la mia stupenda Jinx come sfondo del banner, ma mi accontenterò di questo come nuovo banner.