MediEvil Remake per PlayStation 4 è finalmente realtà e la data di uscita è ufficiale. Con un tweet sulla propria pagina Twitter ufficiale lo sviluppatore canadese Other Ocean Interactive ha mostrato il disco BD-R (Blue Ray Disc) della Golden Master (ovvero la versione definitiva) del titolo MediEvil Remake. Ciò significa che la fase di sviluppo di MediEvil Remake è conclusa e che il gioco è pronto per la produzione di massa. Inoltre come possiamo leggere direttamente sulla pagina ufficiale del sito web di PlayStation Store l’uscita di MediEvil Remake per PlayStation 4 è fissata per il 25 ottobre 2019.
MediEvil Remake è un videogioco d’avventura ad ambientazione dark fantasy sviluppato da Other Ocean Interactive e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Si tratta di un’esclusiva per Sony PlayStation così come lo è stato il primo MediEvil uscito per PlayStation nel lontano 1998. Proprio come il primo MediEvil anche la versione remake è un titolo di genere platform-avventura arricchito con elementi hack ‘n slash (ovvero combattimenti e battaglie a fil di spada) in cui il giocatore vestirà i panni di Sir Daniel Fortesque, un cavaliere non morto privo di un occhio e della mandibola condannato a risvegliarsi dal suo sonno eterno ogniqualvolta il regno di Gallowmere venga minacciato dalle forze del male.
Tratta direttamente dalla pagina ufficiale del sito web di PlayStation Store leggiamo insieme una breve presentazione di MediEvil Remake: “rivivi l’avventura originale su PlayStation 4. Uno dei titoli più amati dai fan di tutto il mondo è stato completamente rifatto fin dalle fondamenta fondendo un gameplay classico con una grafica mozzafiato, il tutto in un 4K strabiliante! Entra nelle ossa di Sir Daniel Fortesque, un cavaliere leggermente inetto (e morto da tempo) resuscitato per caso dal suo più grande nemico, il malvagio stregone Zarok. Con una seconda possibilità di sventare i malvagi piani del suo più grande nemico, Dan tornerà ancora una volta a salvare il regno di Gallowmere e guadagnerà il suo posto d’onore come un vero eroe“.