Paradox Interactive ha svelato una nuova fazione che i giocatori scopriranno in Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: i Baron.
I Baron governano l’entroterra criminale di Seattle. ma solo poche persone sono riusciti a vederli: essi lavorano con i lieutenants e sono coinvolti in quasi tutti gli affari loschi della città. Questa fazione, infatti, utilizza umani, ghoul, Thinblood e vampiri e spesso anche teppisti, vagabondi, contrabbandieri, sicari e membri di alcune gang.
È difficile sapere quanti vampiri giurano fedeltà al Barone dell’Aurora. poiche sono pochissimi i Fratelli di Seattle che lo hanno effettivamente incontrato. Con l’aiuto dei suoi luogotenenti, ha accolto le persone indigenti, ribelli e disperate della città, trasformandole in una forza spietatamente disciplinata, con le mani in pasta in ogni affare losco.
I Baron sanno di non essere al sicuro: sebbene apparentemente inattaccabili, questa immunità rimarrà tale solo finché saranno davanti alle altre fazioni. Se mai mostrassero debolezza o diventassero inaffidabili, la fazione potrebbe cadere.
“Sei parte del grande gioco, figliolo. Ci sei dentro sin da quando la notte ti ha catturato. Andrà solo così da ora in poi.”
– Josephine, lieutenant dei Baron
Le fazioni di Seattle sono gruppi di Kindred riunitisi sotto uno stendardo comune per contendersi il controllo della città. Durante la campagna, i giocatori saranno sempre più informati sulle fazioni, sposeranno la causa di una fazione o potranno scegliere di metterle l’una contro l’altra per avere un impatto drammatico sul futuro di Emerald City.
Seattle è la patria di cinque distinte fazioni di vampiri in Bloodlines 2. Nelle prossime settimane verranno svelati nuovi dettagli sulle altre fazioni presenti nel gioco.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sarà disponibile per PC e console nel 2020.