Ecco altre novità che contraddistingueranno il gioco annunciate dagli stessi sviluppatori:
- Development Centre
In questa sezione il giocatore assumerà il pieno controllo delle operazioni delle giovanili del club, avendo la possibilità di potenziare e migliorare le proprie stelle attraverso allenamenti progettati per massimizzare il potenziale di crescita del giovane prodigio. Il Development Centre offrirà inoltre la possibilità di visualizzare una panoramica degli elementi da tenere d’occhio perchè particolarmente interessanti dal punto di vista tecnico. Saranno presenti schede individuali per visualizzare giocatori in prestito, giovanili del club, programma di allenamento, partite recenti e partite in programma nel prossimo futuro.
- Club Vision
Il giocatore in questa sezione potrà collaborare con il consiglio di amministrazione per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione, al fine di far crescere sempre più il club nelle diverse stagioni. Il Vision Club influenzerà i trasferimenti possibili, lo stile di gioco e le aspettative sul nostro team, in quanto verremo giudicati in base alle prestazioni in campo.
- Welcome Meeting
Le ambizioni della amministrazione sul tecnico che impersoneremo sono state delineate nel nuovo Welcome Meeting, caratteristica con il compito di esporci informazioni dettagliate sul nostro team, le ambizioni, background negli anni ed aspettative nei nostri confronti. Saremo in grado di rispettare i compiti assegnati?
- Miglioramenti grafici
I modelli dei giocatori quest’anno saranno migliorati e resi molto più realistici. Sono stati anche modificati gli effetti delle condizioni metereologichee sulla fisicità dei giocatori, con cambiamenti evidenti. In ogni partita di FM 2020 potrai vivere l’esperienza più bella di sempre.
- Backroom Staff
L’aggiunta di nuovi ruoli, consigli ed interazioni dello staff con cui ci troveremo a confrontarci con il nostro allenatore renderà l’esperienza maggiormente realistica e complessa. Sono stati aggiunti anche due membri allo staff non presenti fino a questo capitolo: il Responsabile dello Sviluppo dei Giocatori ed il Direttore Tecnico.