La serie di Borderlands è stata sempre caratterizzata da un umorismo parecchio sopra le righe ed intricati rifermenti alla cultura pop. Il terzo capitolo, uscito in questi giorni, non fa eccezione: ogni giorno giungono notizie di qualche player che ha scoperto un’arma o un pezzo di equipaggiamento legato a qualche oscura serie TV, anime, streamer o qualsiasi altra cosa sia saltata in mente ai pazzi di Gearbox Software.
Prendiamo ad esempio questo easter egg, recentemente svelato (e spiegato) da un utente Reddit. Il “bersaglio” stavolta è l’amata serie TV Futurama e si presenta sotto forma di uno scudo: il “Mr. Caffeine Shield”. La citazione è presa dall’episodio S04E16 “Three Hundred Big Boys” (o perisodio 14 della quinta stagione, con il titolo “Trecento bigliettoni” nella versione italiana). La testa di Richard Nixon decide di dividere il bottino di guerra dell’ultima conquista di Zapp Brannigan tra tutti i terrestri. Ad ognuno spettano, come da titolo, trecento dollari. Fry li usa per acquistare (e bere) 100 tazze giganti di caffé. La caffeina provoca al poveretto dei tremori (mentre continua a bere caffé) che gli fanno pronunciare la frase
“I don’t want my coffee shaking!”
“Non lo voglio shakerato!”
La stessa che compare nel flavour text dello scudo in questione.
Come si diceva, l’intera serie porge omaggio a pellicole, videogames o libri che hanno (o hanno avuto) impatto sulla cultura di massa ma stavolta, alla Gearbox, si sono messi d’impegno: tributi a Rick e Morty, Super Mario, fucili ispirati a Doom o a One Punch Man ( l’One Pump Chump) solo per nominare i principali.
Il titolo è nuovissimo e deve essere ancora esplorato a fondo da legioni di looters ma c’è da scommettere che gli easter egg sono ancora moltissimi e magari, ce ne sarà ancora qualcuno su Futurama. D’altro canto anche i protagosti del cartoon sono una ciurma sgangherata a bordo di una navicella spaziale.
Per tenersi informati su Borderlands 3 e su tutte le novità che lo riguardano non c’è nulla di meglio che rimanere sintonizzati su iCrewPlay!